Descrizione
ORVIETO - Si terrà mercoledì 13 maggio, alle 11.30 nella Sala conferenze dell’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Lettura fa rima con cura” realizzato in collaborazione dal Comune di Orvieto e dall’Usl Umbria 2.
L’innovativo progetto, che per la prima volta in Umbria coinvolge una struttura ospedaliera, grazie alla sinergia tra la Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” di Orvieto e l’ospedale consentirà a pazienti, familiari, caregiver e personale sanitario di accedere gratuitamente a un’ampia offerta di servizi di lettura, sia digitali che tradizionali, attraverso la Media Library on line (MLOL) gestita dalla Regione Umbria.
Saranno presenti il sindaco e assessore alla Cultura, Roberta Tardani, la direttrice del presidio ospedaliero di Orvieto, Ilaria Bernardini, la dirigente del Settore Cultura del Comune di Orvieto, Carla Lodi, e la responsabile dell’assistenza ospedaliera del “Santa Maria della Stella” di Orvieto, Sabrina Brizi.
Le redazioni sono invitate a partecipare
Contenuti correlati
- «Dal bilancio 3,3 milioni per investimenti concreti e interventi per cittadini e famiglie contro il carovita»
- «Un investimento che coniuga servizi, valorizzazione del patrimonio e sviluppo turistico»
- «Area Interna, con la nuova Strategia si cambia passo: via alla fase operativa»
- Bilancio, approvata l'applicazione dell'avanzo per 3,3 milioni di euro
- Ok dal consiglio comunale all'acquisto dei giardini dell'ex ospedale e del parco delle grotte
- Tari, approvate le scadenze per l'anno 2026
- Strategia Area Interna Sud Ovest Orvietano, via libera alla convenzione tra Regione e Comune
- Conferita la cittadinanza onoraria alla Scuola Addestramento di specializzazione della Guardia di Finanza
- «Cessione Orvietana, la priorità del Comune è garantire le attività giovanili e la funzione sociale dello sport»
- Consiglio comunale, le question time della seduta dell'8 giugno
Ultimo aggiornamento: 7 maggio 2026, 13:25