Salta al contenuto principale

Umbria Green Route debutta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano

Martedì 10 febbraio allo stand Umbria alla Bit la presentazione del progetto di cicloturismo promosso dai Comuni di Montecchio, Orvieto e Baschi

Data :

9 febbraio 2026

Umbria Green Route debutta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano
Municipium

Descrizione

ORVIETO -  “Umbria Green Route” debutta alla Bit - Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a Milano dal 10 al 12 febbraio.

Domani - martedì 10 febbraio alle 12.15 nello stand dell’Umbria (Pad. 11) - il progetto di turismo di turismo lento e cicloturismo, promosso dai Comuni di Montecchio (capofila), Orvieto e Baschi, sarà presentato nel corso del panel “Bici in Comune” – Driver di sviluppo del cicloturismo in Umbria.

Umbria Green Route nasce con il finanziamento del bando nazionale “Bici in Comune”, promosso da Sport&Salute e Anci, con l’obiettivo di rafforzare la mobilità ciclistica e la cultura della bicicletta, sia in chiave turistica sia nella vita quotidiana. Il progetto elaborato dai Comuni di Montecchio, Orvieto e Baschi ha successivamente avuto accesso anche a un secondo finanziamento attraverso la partecipazione al bando regionale CSR – Turismo Rurale, iniziativa finalizzata a rafforzare e ampliare la valorizzazione delle aree rurali attraverso piccole infrastrutture turistiche diffuse e sostenibili.

A Milano saranno illustrati i dettagli del progetto e presentato in anteprima il logo di Umbria Green Route, che accompagnerà la comunicazione, la segnaletica e le attività di promozione.

All’appuntamento, che sarà moderato dal giornalista Pierluigi Pardo, saranno presenti la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, l’assessore regionale al Turismo e Agricoltura, Simona Meloni, il presidente di Anci Umbria e sindaco di Montecchio, Federico Gori, il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, e il vicesindaco di Baschi, Fabio Carloni. Interveranno inoltre Lorenzo Marzoli, direttore Sport nei Territori di “Sport&Salute”  e il campione di rugby, Andrea Lo Cicero, del Team Illumina “Sport&Salute”.

Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026, 14:02

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot