Salta al contenuto principale

"San Francesco, avviate le procedure per affidare i rilievi sulla struttura e la progettazione degli interventi"

L'assessore ai Lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo, ha diffuso il testo della risposta all'interrogazione presentata da Roberta Palazzetti (Proposta civica)

Data :

30 settembre 2025

"San Francesco, avviate le procedure per affidare i rilievi sulla struttura e la progettazione degli interventi"
Municipium

Descrizione

ORVIETO - L'assessore ai Lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo, ha diffuso il testo della risposta all'interrogazione a risposta scritta presentata dalla capogruppo di Proposta civica, Roberta Palazzetti, sulle condizioni di stabilità del tetto e del sottotetto della chiesa di San Francesco (in allegato).

"In merito a quanto da lei richiesto - si legge nella risposta - la Giunta ha dato mandato all’Ufficio Tecnico di avviare le procedure propedeutiche all’affidamento di un incarico a un professionista qualificato per i rilievi sulla struttura e la progettazione degli interventi che si renderanno necessari all’esito degli studi. Attualmente siamo nella fase di quantificazione della parcella. Ricordiamo che il Comune di Orvieto ha presentato al Commissario Straordinario per la Ricostruzione Sisma 2016 una proposta progettuale per il finanziamento degli interventi di consolidamento e di restauro conservativo della chiesa di San Francesco". 

Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2025, 15:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot