Descrizione
ORVIETO - Nella seduta del 30 dicembre il consiglio comunale di Orvieto ha discusso l’interrogazione in merito alle attività, ai fondi e ai programmi destinati al sociale nel Comune di Orvieto presentata dalla consigliera del gruppo Civitas, Beatrice Casasole (in allegato).
Con l’atto si chiedeva “in quali progetti Pnrr è coinvolto il Comune, per quante risorse e con quali finalità, se è stato attivato il fondo povertà e l’ufficio per l’assegno di inclusione, quali attività rivolte al sociale sono state avviate attraverso i fondi della Strategia delle Aree Interne, quali servizi per la Zona sociale n.12 vengono erogati con i Fondi Fse+ 21-27, se sono previste nuove misure o programmi per l’implementazione dell’organico dei servizi sociali e quali sono le tempistiche ipotizzate per eventuali ampliamenti del personale”.
Nella replica la consigliera Casasole si è dichiarata "soddisfatta". "L'auspicio - ha detto - è che l'amministrazione contini ad avere attenzione sulla parte più fragile della nostra comunità affinche nessuno si senta solo".
Allegati
Contenuti correlati
- Potenziamento dei Servizi anagrafici, le azioni messe in campo dal Comune
- Modalità di rilascio della CIE, le precisazioni del Comune di Orvieto
- Via libera dal Consiglio al rendiconto di gestione dell'esercizio finanziario 2025
- Asili nido comunali, approvato il nuovo regolamento
- Pulizia del Cippo dei Sette Martiri, discussione in Consiglio
- «A Spazio Musica assicurato sempre un contributo significativo che non poteva essere incrementato»
- Consiglio comunale, le question time della seduta del 23 aprile
- Attenzione ai falsi sms per il pagamento della Tari
- Ricevuta in Comune la delegazione della città bulgara di Troyan
- «Investimenti sui Comuni, risorse per la gestione e più flessibilità per costruire un Paese che funzioni anche senza Pnrr»
Ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2025, 10:23