Descrizione
ORVIETO – La giunta comunale di Orvieto ha approvato il progetto esecutivo per gli interventi di manutenzione straordinaria finalizzati alla realizzazione di un campo polivalente in erba sintetica in via degli Aceri a Ciconia.
L’investimento complessivo ammonta a 200mila euro e oltre al manto erboso riguarderà anche il rifacimento dell’impianto di illuminazione e della rete metallica di recinzione.
“Gli interventi – spiega l’assessore allo Sport e ai Lavori pubblici, Piergiorgio Pizzo - consentiranno di riqualificare completamente il campo esistente in terra battuta trasformandolo in un impianto polivalente in erba sintetica adibito al calcio, alla pallavolo e al tennis. Entro l’anno saranno affidati i lavori che potranno partire nei primi mesi del 2026 con l’obiettivo di riconsegnare alla frazione di Ciconia per l’inizio della bella stagione uno spazio rifunzionalizzato a disposizione dei cittadini e soprattutto dei giovani. Un lavoro che va a completare gli interventi sull’area verde di via degli Aceri dove nel corso di questi anni è stata realizzata un’area fitness attrezzata, sono stati rinnovati e sostituiti i canestri del campo di basket e costruiti i nuovi servizi igienici all’interno della Sala Corsica e quelli esterni a servizio del Centro sociale e del bocciodromo. A breve sarà inoltre installata una delle nuove telecamere della rete di videosorveglianza della città. La riqualificazione del campo di Ciconia – conclude l’assessore - segue quella dei campi di Canale e Orvieto scalo e procederà con nuovi progetti sulle frazioni a partire da Morrano nell’ambito dell’importante piano di investimenti avviato sull’impiantistica sportiva che punta non solo alla manutenzione e all’adeguamento strutturale ma a creare sempre più spazi di socialità e di aggregazione per i nostri giovani”.
Contenuti correlati
- Partita da Atene la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026, lunedì 8 dicembre il passaggio a Orvieto
- "A Natale regalati Orvieto", apre i battenti la pista di ghiaccio in Piazza della Repubblica
- Gestione dello stadio "Luigi Muzi", sì all'affidamento tramite la co-progettazione con gli Enti del Terzo Settore
- A Natale regalati Orvieto #9, luci, cultura e tradizioni per oltre 40 giorni di iniziative
- Nel centro storico di Orvieto si corre la Urbs Vetus Autumn Run, 200 atleti ai nastri di partenza
- "La Regione sostenga il progetto per il nuovo palazzetto dello sport di Orvieto"
- Viaggio della Fiaccola Olimpica, il 29 ottobre il test generale: come cambia la viabilità nel centro storico
- "Modena 100 Ore", il percorso a Orvieto e i provvedimenti per la viabilità
- Approvata l'esternalizzazione della concessione della gestione del centro polisportivo "Luigi Muzi"
Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2025, 10:34