Descrizione
ORVIETO – Dopo il rinvio dello scorso 10 maggio a causa del maltempo, domenica 13 settembre torna l’appuntamento con la prima edizione del Dog Day Festival, la manifestazione - organizzato dalla GC Eventi con il patrocinio del Comune di Orvieto - dedicata al mondo dei cani che si svolgerà alla Fortezza Albornoz.
La giornata prenderà il via alle 10 e proporrà un ricco programma di attività, dimostrazioni ed esibizioni pensate per far conoscere le diverse discipline cinofile e il rapporto tra cane e conduttore. Nel corso del Dog Day Festival si terranno una mostra cinofila e dimostrazioni di Hoopers, Agility, Dog Dance e Disco Dog, oltre a prove di ricerca in superficie, dedicate alla ricerca di persone. Spazio anche all’obbedienza di base, all’IGP, disciplina che comprende esercizi di utilità e difesa con attacco sportivo, alla ricerca olfattiva Nosework e al Rally Obedience.Durante la manifestazione sarà inoltre presente un’area espositiva dedicata al settore.
L’ingresso alla manifestazione è di 10 euro, gratuito per i bambini fino a 12 anni.
Contenuti correlati
- Riduzione dei rifiuti per alimentari e ristorazione rapida, parte il progetto
- «Rifiuti, Orvieto non può colmare ancora il vuoto delle non scelte»
- La Regione Umbria avvia il procedimento autorizzativo per l'ampliamento della discarica Le Crete. Il Comune: «Ferma contrarietà»
- Arriva la raccolta differenziata nei mercati settimanali del Comune di Orvieto
- Lotta alla zanzara tigre, disinfestazione adulticida su tutto il territorio comunale nella notte di lunedì 10 agosto
- Parcheggi per le auto elettriche, dal 1 settembre cambiano le regole: ecco dove si pagherà
- «Phobos, il Comune di Orvieto sempre in prima linea per la tutela del territorio e dei cittadini»
- Rifiuti, una giornata di informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata
- Dal 19 al 26 luglio la quarta edizione della International Summer School dell'Alta Scuola
Ultimo aggiornamento: 7 settembre 2026, 11:07