Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Il consiglio comunale di Orvieto ha approvato all’unanimità il rinnovo della convenzione tra i Comuni di Orvieto, Monteleone d’Orvieto, Montegabbione, Parrano, San Venanzo, Ficulle, Fabro, Allerona, Castel Viscardo, Castel Giorgio, Porano, Baschi, Montecchio, Guardea, Alviano, Lugnano in Teverina, Attigliano, Giove, Penna in Teverina per la gestione associata della funzione Catasto nell’ambito della Strategia dell’Area Interna Sud Ovest Orvietano.
Come ha spiegato il sindaco Roberta Tardani illustrando l’atto all’aula, la nuova Strategia dell’Area Interna 2021-2027 prevede la sottoscrizione delle convenzioni tra i Comuni dell’Area relative alle funzioni associate di Protezione civile, che è stata già approvata il 30 giugno scorso, e quella del Catasto.
Il rinnovo della funzione Catasto consente inoltre di aggiornare la convenzione rispetto all’uscita del Comune di Città della Pieve dall’Area Interna Sud Ovest Orvietano avvenuta ad aprile 2022 per unirsi a quella dell’Unione dei Comuni del Trasimeno.
Contenuti correlati
- Orvieto in festa per San Giuseppe, il programma delle iniziative
- Referendum 2026, oltre 15mila gli elettori chiamati alle urne a Orvieto
- In Conferenza capigruppo l'audizione del presidente della Fondazione Faina
- «Nominare il dirigente del Commissariato di Orvieto»
- «La Regione Umbria ritiri la manovra finanziaria e gli aumenti su Irpef e Irap»
- Approvata la mozione per individuare uno spazio pubblico per ricordare Jan Palach
- «Includere il territorio orvietano nei benefici finanziari della Zona economica speciale dell'Umbria»
- Via libera dal Consiglio al nuovo Statuto del Comune di Orvieto
- Consiglio comunale, le question time della seduta del 27 febbraio
- Lunedi 2 marzo si riunisce la Terza commissione consiliare Sanità e Sociale
Ultimo aggiornamento: 26 agosto 2025, 13:13