Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO- “Accogliamo positivamente l’annuncio del sottosegretario al Ministero dell’Interno, Emanuele Prisco, sul potenziamento dell’organico del commissariato di pubblica sicurezza di Orvieto”.
È quanto afferma il vicesindaco con delega alla Sicurezza, Stefano Spagnoli, dopo l’annuncio del Governo del piano di potenziamento per i commissariati di Orvieto, Assisi e Spoleto.
“L’arrivo di nuove unità – commenta – rappresenta un segnale importante per il nostro territorio che da tempo chiede un rafforzamento della presenza delle forze dell’ordine e che anche noi avevamo sollecitato. Si tratta di un intervento concreto che potrà migliorare l’efficacia delle azioni di prevenzione e controllo, aumentando la fiducia e tranquillità nei cittadini. Allo stesso modo auspichiamo che in questa direzione possano essere raccolti i recenti appelli delle organizzazioni sindacali sulla necessità di potenziare anche l’organico della Polizia penitenziaria in servizio nella Casa di reclusione di Orvieto. Ringraziamo il Governo per l’attenzione dimostrata – conclude il vicesindaco – e continueremo a collaborare affinché la sicurezza resti una priorità condivisa. A testimonianza di questa unità di intenti c’è il lavoro che stiamo svolgendo insieme alle forze dell’ordine sul progetto di implementazione della videosorveglianza cittadina ma anche la programmata assunzione di nuovo personale per la Polizia locale”.
Contenuti correlati
- Consiglio comunale, seduta convocata per lunedi 26 gennaio
- "Michelangelo Onigi un servitore dello Stato, simbolo di coraggio, memoria e dedizione"
- "Phobos, la Regione spieghi perché non si è costituita subito in giudizio come da mandato della Giunta"
- "Progetti che si concretizzano, nuovi investimenti e più servizi: le scelte che costruiscono il futuro"
- "Phobos, nessuna fake news. Dall'assessore De Luca toni aggressivi e parole ostili"
- Orvieto rende omaggio all'ex agente di Polizia centenario sopravvissuto ai campi di Buchenwald
- Parco eolico Phobos, il Comune di Orvieto si è costituito in giudizio al Tar
- Conferenza stampa di fine anno dell'amministrazione comunale
- Polizia locale, in servizio tre nuovi agenti. Attivata la pattuglia a piedi nel centro storico
- A Orvieto la calza della Befana si riempie di solidarietà
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 14:50