Descrizione
ORVIETO - Uno speciale servizio serale di navetta gratuita per raggiungere il centro storico di Orvieto in occasione di Umbria Jazz Winter e del Capodanno in Piazza Duomo.
Dal 30 dicembre al 3 gennaio saranno intensificati i collegamenti serali del trasporto pubblico locale tra la Rupe e Orvieto scalo, Sferracavallo e Ciconia grazie al servizio attivato dal Comune di Orvieto in collaborazione con BusItalia.
In questo periodo, dalle 21 alle 2, sarà garantito il collegamento con Piazza Duomo da Sferracavallo/Oasi dei Discepoli e da via Angelo Costanzi e la zona degli alberghi a ridosso del casello autostradale.
Nella serata del 31 dicembre la navetta gratuita sarà estesa anche a Ciconia con due partenze, alle 22.35 e alle 23.05, dal polo scolastico di via dei Tigli. Nella notte di Capodanno le ultime corse di ritorno da Piazza Duomo sono previste alle 3.10 per la stazione ferroviaria e per Sferracavallo e alle 3.50 per la stazione ferroviaria, via Angelo Costanzi e Ciconia. Gli orari completi sul sito di BusItalia.
Da martedi 30 dicembre a sabato 3 gennaio, inoltre, gli impianti di risalita (ascensori e scale mobili) che collegano il parcheggio di Campo della Fiera-Foro Boario resteranno aperti fino alle 2:00. Mercoledi 31 dicembre le scale mobili e gli ascensori resteranno invece aperti h24. A causa di un problema alla cabina elettrica, non è attualmente funzionante l'ascensore interno che collega i due piani del parcheggio di Campo della Fiera-Foro Boario pertanto per le persone con disabilità è consigliato il parcheggio al piano superiore scoperto direttamente collegato con gli impianti di risalita.
Contenuti correlati
- Tre giorni di musica e convivialità con la 15esima edizione della Festa di Santa Perduta
- Le Notti del Vino, sabato 22 agosto dalle 22.30 degustazioni gratuite e musica al Palazzo del Vino
- Festa della Madonna Assunta, gli auguri del sindaco alla città che celebra la sua patrona
- Tre settimane di grande musica al Mancinelli con la decima edizione del Festival della Piana del Cavaliere
- Orvieto si prepara alla Festa della Madonna Assunta, patrona della città
- Aperitivi al tramonto e visite per le famiglie al Pozzo di San Patrizio
- Orvieto dedicherà una piazza, una strada o un luogo pubblico ad Anna Marchesini
- Bilancio positivo per l'edizione 2026 di Orvieto Sound Festival
- Tutto pronto per Orvieto Sound Festival, Strabioli: «Ripartenza all'insegna della qualità»
- Sabato 22 agosto al Palazzo del Vino di Orvieto arrivano "Le Notti del Vino"
Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2025, 16:29