Descrizione
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Diventano definitive le nuove modalità di esposizione dei rifiuti per le utenze non domestiche presso le vie e le piazze principali del centro storico di Orvieto.
Lo ha deciso il consiglio comunale che nella seduta del 22 aprile ha approvato all’unanimità l’inserimento della norma, attualmente in vigore in via sperimentale fino al 30 aprile, nel regolamento di igiene urbana all’articolo 15 illustrato all’assemblea dall’assessore all’Ambiente, Andrea Sacripanti.
Il comma 6bis ora recita che “le utenze non domestiche ubicate nelle seguenti vie (Corso Cavour – Piazza della Repubblica – via Filippeschi – via della Cava – Piazza del Popolo – via Duomo – via Garibaldi – Piazza Ranieri – via Ripa Serancia – via Signorelli) devono conferire i rifiuti in due distinte fasce orarie (alle 7.30 o alle 9.30). Rimane soltanto alle attività quali ristoranti, trattorie, osterie e pizzerie al tavolo la possibilità di esporre i rifiuti oltre l’orario della mezzanotte“.
Contenuti correlati
- Due mesi di riprese a Orvieto per la serie tv Mediaset "Un mondo bellissimo" con Vanessa Incontrada
- «Dal bilancio 3,3 milioni per investimenti concreti e interventi per cittadini e famiglie contro il carovita»
- Rinviata a lunedì 15 giugno la riunione della Terza commissione Sanità e Sociale
- «Un investimento che coniuga servizi, valorizzazione del patrimonio e sviluppo turistico»
- «Area Interna, con la nuova Strategia si cambia passo: via alla fase operativa»
- Bilancio, approvata l'applicazione dell'avanzo per 3,3 milioni di euro
- Ok dal consiglio comunale all'acquisto dei giardini dell'ex ospedale e del parco delle grotte
- Tari, approvate le scadenze per l'anno 2026
- Strategia Area Interna Sud Ovest Orvietano, via libera alla convenzione tra Regione e Comune
- Conferita la cittadinanza onoraria alla Scuola Addestramento di specializzazione della Guardia di Finanza
Ultimo aggiornamento: 30 luglio 2025, 10:04