Descrizione
ORVIETO - “Un sorriso in Comune” dentro la calza della Befana. In occasione dell’Epifania l’ufficio di presidenza del consiglio comunale di Orvieto promuove una raccolta di beneficienza destinata alle famiglie meno abbienti della città.
A partire da lunedi 29 dicembre e fino a lunedì 5 gennaio 2026 si potranno donare giocattoli nuovi o usati funzionanti che saranno consegnati alle parrocchie di Orvieto per essere distribuiti alle bambine e ai bambini il giorno della Befana.
I doni si potranno consegnare presso l’ufficio di presidenza del consiglio comunale in via Garibaldi 8, secondo piano, negli orari di apertura al pubblico del Comune di Orvieto: dal lunedi al venerdì dalle 8 alle 14, il lunedi e giovedi anche dalle 15 alle 18.
“Un gesto semplice ma concreto – spiega il presidente del consiglio comunale, Stefano Olimpieri - che nasce dall’idea di fare della casa comunale un luogo aperto e solidale, soprattutto nei momenti dedicati ai più piccoli. Con questa iniziativa vogliamo offrire un segno di vicinanza alle famiglie che vivono situazioni di difficoltà e contribuire, attraverso la collaborazione con le parrocchie della città, a rendere la Befana un giorno di festa per tante bambine e tanti bambini di Orvieto. Ringrazio i vicepresidenti Federico Fontanieri e Mauro Caiello che hanno accolto e sostenuto questa proposta e invito tutta la cittadinanza e le associazioni a partecipare con un piccolo dono. Perché anche un gesto semplice può trasformarsi in un sorriso”.
Contenuti correlati
- Riunito l'Osservatorio sul fenomeno delle dipendenze della Zona sociale n.12
- Ecco "Orvieto Cardioprotetta": 12 nuovi defibrillatori, corsi di formazione e manutenzione periodica
- Percorsi di autonomia per persone con disabilità, pubblicato l'avviso per il progetto di co-housing
- Inaugurati l'Hub Aula Multimediale di Palazzo Negroni e l'Aula di Musica digitale della Scuola comunale di musica
- Dal Natale di Orvieto un messaggio di pace ai bambini del Mondo firmato da Susanna Tamaro
- "Maschere dell'umano", venerdi 5 dicembre l'aperi-mostra dei ragazzi stranieri della Comunità Xenia
- "Il Comune di Orvieto punto di riferimento e motore operativo delle politiche sociali sul territorio"
- "La Comunità Educante uno strumento concreto per mettere al centro il benessere dei nostri giovani"
- A Natale regalati Orvieto #9, luci, cultura e tradizioni per oltre 40 giorni di iniziative
Ultimo aggiornamento: 26 dicembre 2025, 15:46