Descrizione
ORVIETO – Si terrà mercoledi 10 dicembre, alle 10 presso la Fondazione per il Centro studi “Città di Orvieto”, l’inaugurazione ufficiale dell’Hub Aula Multimediale, un nuovo spazio dedicato alla cultura digitale, alla comunicazione visiva, alla progettazione collaborativa e all'innovazione e personalizzazione dei processi creativi e produttivi.
A seguire, nei locali della Scuola comunale di musica “A. Casasole” in via Roma, verrà inaugurata l’Aula Musicale destinata ai laboratori di musica digitale e attrezzata per attività di digital recording ed editing, l’arrangiamento e la composizione.
Entrambe i progetti rientrano nella Strategia dell’Area Interna Sud Ovest Orvietano programmazione 2014-2021.
Saranno presenti il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani, i sindaci dei Comuni dell'Area Interna Sud Ovest Orvietano, Cristiana Corritoro, dirigente del Servizio Regionale Programmazione Generale Negoziata e coordinatrice della Strategia Nazionale dell Aree Interne della Regione Umbria, Carla Lodi, dirigente del Settore Promozione Istruzione del Comune di Orvieto e coordinatrice tecnica dell'Area Interna Sud-Ovest Orvietano, Liliana Grasso, presidente della Fondazione per il Centro Studi "Citta di Orvieto", i rappresentanti e gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Orvieto.
Le redazioni sono invitate a partecipare.
Contenuti correlati
- Il Ciconia Summer Festival compie 10 anni, quattro giorni di festa al Parco Urbano del Paglia
- Orvieto Sound Festival, il 26 luglio arriva "We Love 2000"
- Al via gli esami di maturità, in 369 sui banchi di scuola a Orvieto
- Dal 6 al 12 luglio il campo scuola gratuito "Anch'io sono la Protezione Civile": aperte le iscrizioni
- Made in Umbria - Street Festival, sabato 13 giugno il quarto atto in Piazza del Popolo
- Contributi economici ai gestori dei Centri estivi, domande entro il 23 giugno
- Io sarò oggi, il 12 giugno al Palazzo dei Sette la presentazione del libro dei ragazzi della Comunità Xenia
- Its Umbria Academy, nuovo open day a Orvieto mercoledì 27 maggio
- "Me ne curo", al Giardino del Fosso dell'Abbadia tre giorni di festa per celebrare relazioni e collaborazioni
- Orvieto Sound Festival, partita la vendita dei biglietti per Serena Rossi e la Pfm
Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2025, 13:07