Descrizione
ORVIETO - L'Epifania tutte le feste porta via. Si chiude con il tradizionale appuntamento della Befana in Piazza del Popolo il programma della nona edizione di "A Natale regalati Orvieto". L'appuntamento domani martedì 6 gennaio alle 18 con la vecchietta che scenderà dal Palazzo del Capitano del Popolo grazie alla collaborazione tra i vigili del fuoco di Orvieto e la Protezione civile. Per tutte le bambine e i bambini presenti caramelle e cioccolata calda offerta dalla Caritas Diocesana.
Altro momento da non perdere all'Orto di San Giovenale, a partire dalle 17.30, con l'arrivo dei Re Magi al Presepe vivente organizzato dall'associazione PresepeOrvieto. Anche nel giorno della Befana saranno aperti il mercatino e la pista di ghiaccio in Piazza della Repubblica decorata dai videomapping. Ci sarà ancora invece tempo fino a domenica 11 gennaio per ammirare il suggestivo Presepe nel Pozzo della Cava giunto quest'anno alla 36esima edizione e che vede come protagonista narratore Ponzio Pilato "Il prefetto della Giudea".
"A Natale regalati Orvieto" è coordinato e promosso dal Comune di Orvieto con la collaborazione di enti e associazioni cittadine e gode del sostegno del Ministero del Turismo e della Regione Umbria nell'ambito del progetto "Natale in Umbria", del Gal Trasimeno Orvietano e del contributo della Cassa di Risparmio di Orvieto-Gruppo Medio Credito Centrale, Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, Ceprini Costruzioni, e IPC-Impresa Petrangeli Costruzioni.
Contenuti correlati
- "A Natale regalati Orvieto", annullati gli appuntamenti del 6 gennaio
- Annullata la quarta edizione del presepe vivente di Sugano
- Uj Winter 32 e Capodanno in Piazza Duomo, navette gratuite serali dal 30 dicembre al 3 gennaio
- Al via Umbria Jazz Winter #32, i percorsi delle street parade dei Funk Off
- Il Presepe vivente di Sugano posticipato a lunedì 5 gennaio
- A Orvieto un Capodanno all'insegna della black music
- "A Natale regalati Orvieto", si rinnova la tradizione del Circuito dei Presepi
- Lo stato del trasloco dei costumi del Corteo Storico di Orvieto nella sede di Palazzo dei Sette
- Digitalizzazione della biblioteca comunale, lo stato del partnerariato pubblico speciale con Municipia Spa
Ultimo aggiornamento: 5 gennaio 2026, 13:22