Descrizione
ORVIETO – Proseguono le iniziative per celebrare i 180 anni dalla fondazione della Filarmonica "Luigi Mancinelli" di Orvieto, con un appuntamento dedicato alla musica giovanile e alla formazione.
Sabato 2 maggio, alle 18, il Teatro Mancinelli ospiterà il concerto della Banda musicale d’istituto del Liceo “Camillo Golgi” di Darfo Boario Terme (BS), diretta dal maestro Guido Poni. L’iniziativa vedrà anche la partecipazione della banda giovanile della Filarmonica Luigi Mancinelli di Orvieto, in un momento di incontro e scambio tra realtà musicali accomunate dall’impegno nella crescita culturale e artistica delle nuove generazioni.
L’ingresso è libero, con prenotazione consigliata telefonando al numero 3755292905 da lunedi a venerdì dalle 12 alle 14 e il sabato dalle 16.30 alle 18.30.
Contenuti correlati
- A Rocca Ripesena torna la magia della Notte di San Giovanni
- "Libro, passaporto per la vita", all'atrio del Palazzo dei Sette la conclusione dei laboratori di scrittura
- Le sfide dell'integrazione raccontate dai ragazzi della Comunità Xenia
- "Orvieto Musica", l'edizione 33 dedicata a San Francesco: 22 concerti nei luoghi più suggestivi della città
- Il Comune di Orvieto vince l'InGreen City Awards con il progetto "Lettura fa rima con cura"
- Si presenta la 33esima edizione di "Orvieto Musica"
- «Area Interna, con la nuova Strategia si cambia passo: via alla fase operativa»
- Al Teatro Mancinelli un omaggio ad Anna Marchesini a dieci anni dalla scomparsa
- La Cava in festa tra fede e tradizioni dal 31 maggio al 2 giugno
- Dal 30 maggio al 1 giugno "Rocca Ripesena in festa"
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2026, 09:25