Varchi elettronici: sostituzione apparati di Corso Cavour / Teatro Mancinelli e Corso Cavour / Piazza della Repubblica
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 967/22 G.M. del 19.12.22
Varchi elettronici: sostituzione apparati di Corso Cavour / Teatro Mancinelli e Corso Cavour / Piazza della Repubblica – Avvio periodo di pre-esercizio dal 21 dicembre 2022 al 4 gennaio 2023
• Non ci sono cambiamenti nelle fasce orarie di accesso alle ZTL, né alla tipologia di permessi rilasciati
(ON/AF) – ORVIETO – Il Settore Polizia Locale e Mobilità comunica che Martedì 20 dicembre, i tecnici della Soc. Project Automation SPA provvederanno alla sostituzione degli apparati tecnologici ai due varchi di Corso Cavour / Teatro Mancinelli e Corso Cavour / Piazza della Repubblica (il nuovo sistema per la rilevazione degli accessi denominato K53800 sostituisce il vecchio sistema K533300/01).
La sostituzione degli apparati è stata autorizzata dal Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili che ha disposto un periodo di pre-esercizio non inferiore a 15 giorni, da realizzare sotto il controllo della Polizia Locale e nel rispetto delle “Linee Guida sulla regolamentazione della circolazione stradale e segnaletica nelle zona a traffico limitato”.
Nel periodo di pre-esercizio – dal 21 dicembre 2022 al 4 gennaio 2023 – non saranno quindi rilevate infrazioni da remoto, ma soltanto direttamente dagli Agenti di Polizia Stradale, all’interno delle relative ZTL.
In ogni turno, mattiniero, pomeridiano ed eventualmente notturno, la pattuglia o gli Agenti in servizio esterno, faranno delle soste in corrispondenza dei due varchi, presidiando le relative zone e fornendo le opportune informazioni all’utenza veicolare.
La Polizia Locale ricorda infine che non vi sono cambiamenti nelle fasce orarie di accesso alle ZTL, né cambiamenti alla tipologia di permessi rilasciati.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
19/12/2022