Unitre Orvieto bandisce Borsa di Studio “Maria Teresa Santoro” – 7^ edizione

Data:

Unitre Orvieto bandisce Borsa di Studio “Maria Teresa Santoro” – 7^ edizione

COMUNICATO STAMPA n. 186/21 G.M. del 06.03.21
Unitre Orvieto bandisce Borsa di Studio “Maria Teresa Santoro”. Domande di partecipazione entro il 31 maggio prossimo
(ON/AF) – ORVIETO – L’Università delle Tre Età di Orvieto pubblica il bando (vedi allegato) della 7^ edizione della Borsa di Studio in ricordo della Professoressa “Maria Teresa Santoro”, per lungo tempo Presidente dell’Associazione.
Premio rivolto agli allievi che, al termine del corrente anno scolastico 2020/2021, si diplomeranno presso le Scuole Secondarie I Grado “Scalza” e “Signorelli” di Orvieto e proseguiranno gli studi in una Scuola Superiore del territorio comunale.
Il tema proposto è il “rapporto fra nonni e nipoti” da interpretare in varie tipologie di elaborati ammessi a partecipare: testo, immagine, composizione audio e realizzazione video.

Il Consiglio Direttivo nominerà i componenti della Commissione di Valutazione fra gli associati Unitre aventi adeguate competenze ed esperienze didattico-professionali. Dopo aver raccolto i lavori pervenuti e assistita dall’Ufficio di Segreteria, la Commissione esaminerà gli elaborati e successivamente procederà all’assegnazione del riconoscimento che consiste in un buono acquisto di libri scolastici.
“Lo scorso anno, nonostante gli imprevisti e gravi disagi dovuti all’inizio della pandemia tuttora in atto – spiega il Presidente, M° Riccardo Cambril’Unitre riuscì comunque, grazie all’abnegazione dei docenti componenti la commissione giudicatrice, a proporre quello che è oramai divenuto un concorso tradizionale per gli studenti delle terze medie orvietane. Nel ricordo di figure cittadine come la Professoressa Santoro, per la quale rimane intatto e rinnovato il sentimento di riconoscenza della collettività orvietana, si accresce il senso di appartenenza e comunità”.

06/03/2021