Martedì 18 luglio alle 21 in Piazza del Popolo l’iniziativa del format itinerante del festival della letteratura, il direttore del Day Time Rai a colloquio con la conduttrice di Domenica In
(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Umbria Libri arriva a Orvieto con “UL 365 – Libri tutto l’anno”, il format itinerante del festival della letteratura che porta eventi e appuntamenti speciali in tutta la regione. Martedì 18 luglio, alle 21, Piazza del Popolo ospiterà il direttore artistico di Umbria Libri e direttore del Day Time Rai, Angelo Mellone, che intervisterà la conduttrice televisiva e padrona di casa di “Domenica In”, Mara Venier. “Io&te – (e l’Umbria)” è il titolo dell’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Orvieto, che sarà introdotta dallo scrittore Andrea Di Consoli con gli intermezzi musicali affidati alla chitarra del maestro Salvatore Russo.
“A Orvieto portiamo un appuntamento speciale di Umbria Libri – spiega Angelo Mellone – nel solco della missione che si è dato il festival ovvero essere ovunque in Umbria e portare il proprio brand in ogni angolo della regione. Una grande festa itinerante dei narratori che spaziano dall’arte al giornalismo, dalla musica fino alla televisione. Mara Venier è uno dei personaggi che attraverso la tv hanno raccontato e raccontano i costumi del nostro Paese e con lei parleremo di questo, e non solo, ma anche del suo rapporto con l’Umbria. Un’anteprima delle iniziative di Umbria Libri che intendiamo portare nel corso dell’anno a Orvieto, luogo a me particolarmente caro”.
“Grazie alla Regione e al direttore artistico Angelo Mellone – commenta il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani – Umbria Libri sta finalmente diventando un evento di dimensione nazionale capace di abbracciare l’intera regione ma anche di rivolgersi a pubblici diversi accomunati dalla passione per tutto quello che è narrazione. Angelo Mellone è un amico di Orvieto, ha dato il suo importante contributo nella candidatura a Capitale italiana della cultura 2025 e insieme a lui siamo convinti che riusciremo a portare nella nostra città importanti appuntamenti culturali”.