Umbria Jazz Winter #29: “Un’edizione incredibile, piena di affetto, partecipazione e musica”

001/23 G.M. COMUNICATO STAMPA n. 001/23 G.M. del 02.01.22

(ON/AF) – ORVIETO –  “Un’edizione incredibile, piena di affetto, partecipazione e musica”. Viene salutata così dai profili social della Fondazione di partecipazione Umbria Jazz, la 29^ edizione di Umbria Jazz Winter conclusasi ieri “Giornata Mondiale della Pace” con la Messa della Pace nel Duomo di Orvieto officiata dal Vescovo di Orvieto-Todi Mons. Gualtiero Sigismondi che ha richiamato il bisogno urgente di pace in un mondo segnato da troppi conflitti e nuove emergenze globali e l’impegno individuale per il conseguimento della pace. Un momento religioso molto intenso arricchito al coro gospel del gruppo Vincent Bohanan & The Sound of Victory.

Dopo le misure imposte per ben due anni dall’emergenza covid, Umbria Jazz Winter 2022 ha centrato gli obiettivi annunciati circa due mesi fa all’atto della presentazione del cartellone dell’evento di altissima qualità artistica, degno prologo dei due grandi eventi del 2023: il 50° anniversario dell’edizione estiva di Perugia (7 / 16 luglio), ed il 30° anniversario della sessione invernale, ad Orvieto dal 28 dicembre 2023 al 1° gennaio 2024.

Appuntamenti per i quali la grande macchina organizzatrice di Umbra Jazz sta già iniziando a lavorare promettendo edizioni all’altezza delle aspettative.

Questa edizione di Umbria Jazz Winter – fanno sapere gli organizzatori – ha di gran lunga superato i sei mila biglietti venduti.

Anche alberghi e ristoranti del territorio hanno registrato il tutto esaurito per una edizione che si è confermata come l’evento di punta della stagione turistica invernale in grado di catalizzare l’interesse degli amanti della musica, dell’arte e della bellezza.

Un successo reso possibile dagli enti promotori, patrocinanti e sostenitori: Unione Europea, Ministero della Cultura, Fondazione di partecipazione Umbria Jazz, Regione Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto Comune di Orvieto, Camera di Commercio dell’Umbria e, Nestle, Consorzio Vino di Orvieto, Gruppo Arvedi-Ast, Cosp Tecno Service e Radio Monte Carlo, media partner del festival che nei giorni del festival.

02/01/2023