Giovani in Biblioteca

"Un sottile desiderio di conoscenza"

Progetto vincitore dell’Avviso Pubblico “Giovani in Biblioteca” del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la realizzazione di azioni volte a favorire e sostenere la creazione di spazi di aggregazione destinati alle giovani generazioni (Codice identificativo BB2022 – CUP I49I23000410005)

4 708
Piede-Loghi 327

Il progetto

Con il sostegno del Dipartimento per le Politiche Giovanili, il Comune di Orvieto lancia un nuovo progetto per i giovani: la Nuova Biblioteca L. Fumi diventa un hub culturale e un vivace centro di aggregazione con laboratori di musica, cinema, gaming, fumetti e tanto altro ancora!

Il progetto  vede coinvolti come partner Fondazione per il Centro Studi “Città di Orvieto”, Il Quadrifoglio Società Cooperativa Sociale, Orvieto Cinema Fest O.D.V., Gruppo Scout Orvieto 1 AGESCI e Orvieto Linux User Group A.P.S., che organizzeranno corsi, eventi, rassegne ed incontri aperti al pubblico nei meravigliosi spazi della Biblioteca e del Punto Digitale Facile presso Sala Digipass.

L’obiettivo è offrire spazi di socialità e crescita culturale ai giovani fra i 14 e i 21 anni. Non solo lettura, ma anche inclusione digitale e supporto emotivo con animatori giovanili ed esperti.

Il nostro motto?! “Siamo aperti per darvi più spazio”!

E con un nuovo orario! Vi aspettiamo in Biblioteca dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00, in Piazza Febei, 1 05018 – Orvieto (Tr)

tel. 0763 306450 – email: biblioteca@comune.orvieto.tr.it

Corsi, Laboratori e Attività

In questa sezione saranno pubblicati tutti i corsi, le attività e i laboratori che verranno organizzati dai partner del progetto con possibilità di iscriversi on-line!

Social Mapping "Esplorare e Raccontare il Territorio"

Laboratorio Social Mapping

A cura di Orvieto Linux User Group

Social Mapping “Esplorare e Raccontare il Territorio”
Dal 25 maggio 2024!
Cliccare sull’immagine per iscrizione online!

Social Mapping: Scopri il territorio orvietano e raccontalo al mondo con strumenti software open source!

LibreOffice e Ricerca Web: Impara a utilizzare strumenti essenziali per la produttività digitale e naviga il web in modo intelligente!

Formazione Geografica e Aree Tematiche: Esplora la geografia e le relazioni tra diverse discipline, arricchendo la tua conoscenza in modo divertente e interattivo!

Strumenti Liberi e Open Source: Sfrutta il potere del software libero e open source per creare, esplorare e condividere!

Dettagli Pratici: Il laboratorio di Social Mapping si svolgerà a partire da sabato 25 maggio 2024 presso la Biblioteca L. Fumi di Orvieto, avrà durata di 72 ore per un totale di 18 incontri! Il corso è dedicato ai giovani da 14 a 21 anni ed è GRATUITO.

Unisciti a noi e diventa un narratore digitale del nostro bellissimo territorio!

Compila subito il form per partecipare! https://forms.gle/HbqMxUACuJsGuvSA6

Per info sul corso contattaci via Whatsapp al +39 3514101337

Pagine Social

Seguici per rimanere sempre aggiornato anche sui canali social del progetto!

Facebook

Instagram

Referenti di progetto

Ufficio Cultura

Dott.ssa Carla Lodi – Responsabile Unico di Progetto c.lodi@comune.orvieto.tr.it 0763 306747

Dott.ssa Mara Monachino – Referente Operativo di Progetto m.monachino@comune.orvieto.tr.it 0763 306737

Biblioteca L. Fumi

Dott. Roberto Sasso – Responsabile Biblioteca r.sasso@comune.orvieto.tr.it 0763 306456

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
13/05/2024