Raduno auto storiche nel centro storico di Orvieto. Domenica 10 Ottobre
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 796/21 G.M. del 07.10.21
Raduno auto storiche nel centro storico di Orvieto. Domenica 10 Ottobre
• Disciplina della circolazione e sosta
(ON/FA) – ORVIETO – Organizzato dal Circolo Epocar Alta Tuscia, Domenica 10 ottobre, si svolgerà ad Orvieto il Raduno di auto storiche che prevede il transito e la sosta per le vie e piazze del centro storico di circa 35 auto con il successivo svolgimento in Piazza d’Armi delle prove di regolarità a cronometro.
Gli equipaggi delle auto storiche giungeranno intorno alle ore 08:30 in piazza Duomo dove saranno effettuate le iscrizioni e alle 10:20 circa si trasferiranno all’interno dell’ex caserma “Piave”.
La manifestazione si terrà nel rispetto delle misure di contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 evitando, in particolare eventuali assembramenti.
Al fine di consentire il regolare svolgimento della manifestazione, l’ordinanza della Polizia Locale per la viabilità prevede:
– la sosta in Piazza Duomo (lato bar Hescanas) dalle ore 08:30 alle 10:20 circa di domenica 10 ottobre 2021, di circa 30/35 auto storiche;
– il transito degli equipaggi in trasferimento da Piazza Duomo a Piazza d’Armi avverrà lungo il seguente percorso: Via del Duomo – Corso Cavour – Piazza della Repubblica – Via Filippeschi – Via della Cava – Porta Maggiore – Strada delle Conce fino ad arrivare all’interno della ex Caserma Piave.
– dalle ore 08:00 alle ore 13:00 è fatto divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli in Piazza d’Armi nella porzione di parcheggio a strisce blu e a strisce bianche che va dal primo posto riservato a bus turistici fino all’ingresso dei locali della Protezione Civile.
Durante il trasferimento da Piazza Duomo a Piazza d’Armi gli equipaggi saranno scortati dalla Polizia Locale che potrà adottare tutti i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
07/10/2021