Progetto Qualità: inizia 5^ rilevazione sul controllo della qualità dei servizi pubblici erogati dal Comune

Data:

Progetto Qualità: inizia 5^ rilevazione sul controllo della qualità dei servizi pubblici erogati dal Comune

COMUNICATO STAMPA n. 949/22 G.M. del 14.12.22 

Progetto Qualità: inizia la quinta rilevazione sul controllo della qualità dei servizi pubblici erogati dal Comune
• Interessa i settori: Asili Nido, Servizio Parcheggi, Servizi demografici, Servizi Sociali, Servizi Cimiteriali
• I questionari si possono compilare presso i citati servizi

(ON/AF) – ORVIETO – Il Comune di Orvieto sta realizzando la 5^ rilevazione periodica sul controllo della qualità dei servizi pubblici comunali percepita dai cittadini ed il grado di soddisfazione relativamente ai seguenti settori: Asili Nido, Servizio Parcheggi coperti, Servizi Demografici, Servizi Sociali, Servizi Cimiteriali (cimitero monumentale di Orvieto). 

La rilevazione, di cui saranno comunicati i risultati, rispetta le norme vigenti ed ha l’obiettivo di dare valore al punto di vista del cittadino in modo permanente, pianificato ed organizzato per adeguare progressivamente i servizi ai bisogni degli utenti in termini di accesso e fruibilità e per favorire lo sviluppo della cultura della misurazione e del miglioramento continuo della qualità grazie al coinvolgimento di tutti i livelli decisionali e degli operatori dei servizi.

I questionari, assolutamente anonimi sono in distribuzione e possono essere compilati presso i servizi interessati.  

La definizione del piano di campionamento, l’individuazione dei parametri oggetto di analisi, la pianificazione delle attività di rilevazione, l’effettuazione della somministrazione dei questionari, la necessaria informazione ed assistenza, nonché la sintesi ed elaborazione dei dati aggregati e la redazione del rapporto finale vengono effettuati direttamente dal personale dell’Ente d’intesa e in collaborazione con i dirigenti apicali.

Data l’importanza dell’iniziativa l’Ente auspica una consapevole partecipazione dei cittadini all’obiettivo comune di migliorare l’efficienza e l’efficacia della Pubblica Amministrazione.

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
14/12/2022