Procedure di gara per oltre 1 mln di euro trasmesse dal Comune alla Centrale Unica di Committenza della Provincia di Terni per i relativi appalti
COMUNICATO STAMPA n. 933/18 G.M. del 03.12.18
Gare per oltre 1 mln di euro relative a: PRUSST, manutenzione strade comunali, sistemazione esterna Scuola Media “I. Scalza”, efficientamento energetico e ampliamento del Civico Cimitero di Orvieto
(ON/AF) – ORVIETO – La Giunta Comunale ha trasmesso alla C.U.C. / Centrale Unica di Committenza della Provincia di Terni le procedure di gara dei seguenti lavori pubblici: ristrutturazione e realizzazione di percorsi ciclopedonali a servizio del “Parco Urbano del Paglia” nell’ambito del PRUSST per circa 260 mila Euro; manutenzione di strade comunali per 200 mila Euro; sistemazione esterna della Scuola Media “I. Scalza” di Ciconia per 200 mila Euro; efficientamento energetico della pubblica illuminazione per 320 mila Euro e ampliamento del Cimitero di Orvieto per 220 mila Euro.
“Dopo aver già sottoscritto i contratti dei lavori di Via Angelo Costanzi, Campo Sportivo di Sferracavallo e Via Ulderico Stornelli che saranno tutti cantierizzati tra fine dicembre 2018 e inizi gennaio 2019 per un totale di circa 800 mila Euro – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici, Floriano Custolino – sono in fase di gara altri interventi per un valore complessivo di oltre 1 mln di euro, lavori che saranno aggiudicati e cantierizzati nei primi mesi del prossimo anno.
Sono interventi che puntano, in particolare, a risolvere criticità più volte sollevate dai cittadini, ma allo stesso tempo, anche esigenze di natura tecnico-amministrativa legate al contenimento dei costi per ridurre i consumi energetici ed aumentare la sicurezza dei nostri quartieri.
Relativamente all’edilizia cimiteriale, inoltre, è imminente la gara di appalto per l’ampliamento del cimitero di Morrano per altri 280 mila Euro che non sono rientrati nel pacchetto delle gare già trasmesse alla Centrale Unica di Committenza della Provincia di Terni in quanto oggetto di una diversa procedura legata all’acquisizione delle aree di esproprio”.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
03/12/2018