“PAOLO E FRANCESCA” Concerto in memoria di LUIGI MANCINELI. Orvieto, Teatro Mancinelli – Sabato 11 dicembre h 18
COMUNICATO STAMPA n. 1008/21 G.M. del 07.12.21
PAOLO E FRANCESCA – Concerto in memoria di LUIGI MANCINELI. Orvieto, Teatro Mancinelli – Sabato 11 dicembre alle ore 18
• Il dramma lirico in un atto di Arturo Colautti sarà eseguito per la prima volta dal Coro e Orchestra da camera ROMA SINFONIETTA. Direttore Marcello Panni
• L’evento è promosso dalla Fondazione Marco Besso
(ON/AF) – ORVIETO – Organizzato dalla Fondazione Marco Besso in occasione nel centenario della morte di Luigi Mancinelli (1848 – 1921) e nel quadro delle celebrazioni dei 700 anni della morte di Dante Alighieri (1265 – 1321), Sabato 11 Dicembre 2021 alle ore 18:00 al Teatro Mancinelli di Orvieto, si terrà la Prima esecuzione assoluta in forma di concerto di Paolo e Francesca dramma lirico in un atto di Arturo Colauti, musica di Luigi Mancinelli. Riduzione e adattamento per orchestra da camera di Marcello Panni. Con un racconto di Sandro Cappelletto.
Ad esibirsi nell’opera ispirata al V Canto dell’inferno della Divina Commedia saranno il Coro e Orchestra da camera ROMA SINFONIETTA. Direttore Marcello Panni. Maestro collaboratore Mirco Roverelli.
Solisti: Francesca – Galina Ovchinnicova (soprano); Gianciotto – Alessio Potestio (baritono); Paolo – Gianluca Zampieri (tenore); Il matto – Francesco Lucii (tenore).
L’evento è inserito nell’ambito del programma della 5^ edizione “A Natale regalati Orvieto”.
La prenotazione, subordinata al numero dei posti consentiti da vari DPCM, necessita di una conferma.
L’ingresso sarà consentito con Green Pass e mascherina.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
07/12/2021