Orvieto su “Sereno Variabile” di RAI DUE. Sabato 6 aprile h 17:15
COMUNICATO STAMPA n. 237/19 G.M. del 05.04.19
Orvieto torna sulla rubrica Sereno Variabile di Rai2. In onda Sabato 6 Aprile alle ore 17:15
• La settimana prossima, intanto, al via le riprese del programma “Una gita fuori porta” / Sky DOVE
(ON/AF) – ORVIETO – Le bellezze storiche, artistiche di Orvieto, le sue tradizioni e il patrimonio di enogastronomia tornano nella singolare e seguitissima vetrina della storica trasmissione Sereno Variabile di Rai2.
L’appuntamento con il programma, ideato e condotto da Osvaldo Bevilacqua con Maria Teresa Giarratano è per Sabato 6 Aprile ore 17.15 su Rai2.
Questa volta, SerenoVariabile accompagna i telespettatori in una visita alla Orvieto medievale. Il viaggio inizierà dalla Funicolare che dalla stazione ferroviaria porta al centro storico. In Piazza del Popolo si potranno ammirare le due chiese sconsacrate di San Carlo Borromeo e San Bernardo, trasformate in locali di antiquariato e laboratorio di restauro. E ancora, il Teatro Mancinelli. Ma anche e cavità sotterranee e la tradizione culinaria che fonda le sue radici sin nella civiltà etrusca, medievale e rinascimentale.
Inoltre, Maria Teresa Giarratano farà conoscere il borgo medievale di Castel Viscardo a circa 13 km da Orvieto, un territorio di interesse naturalistico e ricco di testimonianze archeologiche.
Venerdì 12 e sabato 13 aprile, intanto, saranno ad Orvieto e nel comprensorio anche le telecamere del programma tv “Una gita fuori porta” in onda, da fine maggio 2019, sul canale televisivo Sky DOVE 413 che si colloca in una posizione di rilievo nella scelta di intrattenimento Sky con uno sguardo originale e distintivo, ricco di informazioni e curiosità, ma anche spunti e consigli pratichi per arricchire il proprio tempo libero (mete da visitare, nuovi trend da seguire ecc.).
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
05/04/2019