Orvieto Sound Festival, Edoardo Bennato e Leo Gassmann in concerto il 27 luglio

Data:
7 maggio 2024
Si completa il cast della quarta edizione della rassegna musicale organizzata dal Comune di Orvieto e OtrLive che si terrà dal 25 al 28 luglio: si parte con la festa del Teenage Dream, poi Alfa e Max Gazzè

 

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Edoardo Bennato e Leo Gassmann sul palco di Piazza del Popolo sabato 27 luglio. Con il rocker napoletano e il giovane cantautore romano che ha recentemente interpretato Franco Califano nel film di Rai Uno, si completa il cast della quarta edizione di Orvieto Sound Festival che si terrà dal 25 al 28 luglio.

La rassegna musicale si aprirà il 25 luglio con l’evento Teenage Dream, una festa anni 2000 ma che il 2000 lo vuole ripercorrere tutto, anche e soprattutto attraverso le hit di Disney Channel che da vent’anni creano aggregazione.

La seconda serata, quella del 26 luglio, porterà a Orvieto Alfa, artista rivelazione del Festival di Sanremo, con il suo tour “Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato”, in apertura il cantautore romano Rondine.

Il 27 luglio sarà la volta del cantastorie Edoardo Bennato e del suo concerto ad alto contenuto Rock&Blues. Proporrà i suoi brani più celebri e una selezione di nuove canzoni tratte dall’ultimo album “Non c’è”. Ad affiancarlo ci sarà la BeBand, la formazione storica che lo segue ormai da anni. Prima di lui sul palco il cantautore romano Leo Gassmann.

Il festival si chiuderà il 28 luglio con la musica di Max Gazzè e il suo “Interludio”, secondo capitolo del suo nuovo tour “Amor Fabulas” che, dopo aver viaggiato con successo nei teatri più belli d’Italia, prosegue il suo percorso in location prestigiose e suggestive. Una formazione nuova, ricca di strumenti particolarmente fascinosi, accompagnerà l’artista per una versione acustica e originale dei suoi brani. Così con lui sul palco ci saranno: il vibrafono di Marco Molino, la fisarmonica di Manuel Petti, i fiati e le chitarre di Max Dedo, l’autoharp e le voci di Greta Zuccoli e il pianoforte di Sunhee You. Come per il precedente “Preludio”, anche in questa parte estiva di tour Gazzè regalerà al suo pubblico alcuni brani ancora inediti che andranno ad aggiungersi alla tracklist del suo prossimo album. Ad aprire il concerto la giovane cantautrice siciliana, Anna Castiglia.

Una quattro giorni di concerti che torna ad animare Orvieto dopo il grande successo delle prime tre edizioni che hanno ospitato Diodato, Ghemon, Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Noemi, Rkomi, Carl Brave, Ernia, Bresh, Alex Britti, Casadilego, Yuman, Mavie, Greta Zuccoli, Folcast, Erica Mou, Lil Jolie, Giovanni Toscano, Samia e Camilla Magli.

Orvieto Sound Festival è un evento voluto dal Comune di Orvieto e da OTRlive, insieme nell’organizzazione della manifestazione, con la direzione artistica affidata a Pino Strabioli.

Prevendite disponibili su ticketone.it

post-1-1 5000

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
07/05/2024