Orvieto e il Teatro Mancinelli su Canale 5 con la fiction “La voce che hai dentro”

Data:
14 settembre 2023
La-voce-che-hai-dentro 493
Da oggi, 14 settembre, in prima serata la serie di otto episodi prodotta da Lucky Red con Massimo Ranieri che è stata girata e ambientata in città  

 

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Da oggi, giovedì 14 settembre, in prima serata su Canale 5, al via la nuova serie “La voce che hai dentro” che vede protagonista Massimo Ranieri.

La fiction, prodotta da Lucky Red per RTI in 8 episodi per 4 prime serate e diretta da Eros Puglielli, è stata ambientata anche nella città di Orvieto dove nel novembre 2022 si sono svolte le riprese che hanno interessato il Teatro Mancinelli, il Duomo e alcuni scorci del centro storico.

Nella serie Massimo Ranieri è Michele Ferrara, proprietario della Parthenope Edizioni Musicali, una grande casa discografica napoletana che nei tempi d’oro ha annoverato tra i propri assistiti alcuni tra i più celebri cantautori della tradizione. Questo prima di essere condannato per l’assassinio del padre Domenico, vecchia gloria della musica partenopea. Nonostante si professi innocente, Michele sconta in carcere quella condanna e oggi, dopo 10 anni, è di nuovo libero. Torna a Napoli proprio un attimo prima che la famiglia, per evitare il fallimento, dedica di vendere la casa discografica al loro acerrimo rivale, l’editore musicale Gaetano Russo (Gianfranco Gallo). Ma il progetto di Michele è diverso, lui non vuole vendere né fallire, lui vuole rilanciare la Parrthenope. Sono tutti tutti attoniti, la moglie Maria (Maria Pia Calzone), il figlio maggiore Raffaele (Michele Rosiello), Antonio (Erasmo Genzini) e la più giovane Anna (Giulia D’Aloia), Sarà quest’ultima a sostenere Michele nel suo nuovo progetto imprenditoriale di rifondare la Parthenope mettendo al centro talenti nuovi. E grazie all’incontro con la giovane trapper Regina (La Nina), il destino della Parthenope – e soprattutto la vita dei Ferrara – prende una strada inaspettata. Michele dovrà però fare con i figli e la moglie, che è deciso a riconquistare, nonostante la donna sia legata sentimentalmente a Giulio (Ruben Regillo). Ma soprattutto Michele dovrà lavorare fianco a fianco con Regina per riportare ai vecchi fasti quella che per Napoli è stata un’istituzione. Michele non solo dovrà insegnare, ma scoprirà da Regina di avere molto da imparae. Ma per ricominciare dovrà liberarsi dei fantasmi del passato.

Oltre a Napoli, anche Orvieto ha ospitato una parte delle riprese della serie. L’iconico e suggestivo Teatro Mancinelli sarà infatti un palco di particolare rilevanza nella storia. Sarà proprio su quel palco che Regina avrà l’occasione di spiccare il volo verso il successo e di mettere a frutto gli insegnamenti del suo maestro.

I primi due episodi andranno in onda questa sera alle 21.30, i successivi episodi giovedì 21 settembre, giovedì 28 settembre e giovedì 5 ottobre.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
14/09/2023