Open Day “Lancia in alto la bandiera” degli sbandieratori e musici di Orvieto. 29 Settembre, Piazza della Repubblica
COMUNICATO STAMPA n. 725/18 G.M. del 27.09.18
“Lancia in alto la bandiera”. Open Day del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto. Sabato 29 Settembre 2018 dalle ore 15:30 in Piazza della Repubblica
• Disciplina della circolazione
(ON/AF) – ORVIETO – Valorizzare, avvicinare e far conoscere ad un pubblico sempre più vasto la spettacolare arte degli sbandieratori medievali per rinnovarla nel tempo, sono gli obiettivi della manifestazione “Lancia in alto la bandiera” Open Day, che si terrà Sabato 29 Settembre a partire dalle ore 16:00 nel centro storico di Orvieto per poi culminare in piazza della Repubblica.
Iniziativa promossa dall’Associazione Comitato Cittadino dei Quartieri, dal Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto in collaborazione con il Gruppo Danze Medievali di Elisabetta Mancini, gli Arcieri e Balestrieri di Porta Rocca e la partecipazione straordinaria del Gruppo Sbandieratori e Musici di Grutti.
Per consentire la buona riuscita delle manifestazioni programmate e della sicurezza pubblica, il Dirigente del Settore Vigilanza ha disposto che:
– A partire dalle ore 16.00 di sabato 29 settembre 2018, il transito veicolare lungo le vie interessate al passaggio del corteo di sbandieratori: Piazza Cahen, Corso Cavour, Via Felice Cavallotti, Piazza XXIX Marzo, Via Felice Cavallotti, Corso Cavour, Piazza della Repubblica sarà temporaneamente interrotto o deviato a seconda delle necessità dal personale della Polizia Locale in servizio.
– In concomitanza con l’esibizione degli sbandieratori in Piazza della Repubblica, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità, a partire dalle ore 16.00 fino al termine della manifestazione il capolinea degli autobus del trasporto pubblico locale sarà spostato in Strada di Porta Romana (area Fiorenzi) anziché Piazza della Repubblica, ad eccezione della circolare C.
Il Comando della Polizia Locale adotterà i provvedimenti necessari a garantire il normale flusso della circolazione.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
27/09/2018