MODO Sleeping Beauties. Eventi dell’Opera del Duomo di Orvieto per la Notte Europea dei Musei

Data:

MODO Sleeping Beauties. Eventi dell’Opera del Duomo di Orvieto per la Notte Europea dei Musei

COMUNICATO STAMPA n. 557/21 G.M. del 01.07.21 
MODO Sleeping Beauties. Eventi dell’Opera del Duomo di Orvieto per la Notte Europea dei Musei. Sabato 3 Luglio apertura straordinaria h 21 / 24 
(ON/AF) – ORVIETO – In occasione della Notte Europea dei Musei in programma Sabato 3 Luglio il MODO Museo dell’Opera del Duomo di Orvieto effettua l’apertura straordinaria dalle 21:00 alle 24:00 con un biglietto simbolico di 1 euro a sostegno dei musei che finalmente ripartono dopo mesi di chiusura forzata. 
In via eccezionale si potrà visitare in notturna le Sleeping Beauties, le bellezze dormienti del museo, come pure la mostra Livio Orazio Valentini 100 in corso fino al 19 settembre nelle sale dei Palazzi Papali e dei Sotterranei della cattedrale, riaperti per l’occasione.
Inoltre alle 21:00 e alle 22:00 si terrà un doppio evento all’insegna dell’arte a tutto tondo
In due turni, per un massimo di 20 persone per turno, si terrà la visita guidata alla mostra con il Curatore del museo e contestualmente la performance musicale del M° Rita Graziani al flauto e del M° Riccardo Cambri al pianoforte, grazie alla collaborazione della Scuola Comunale di Musica Adriano Casasole.
In questa notte speciale, promossa in Francia e in Italia dal Ministero della Cultura, Orvieto si animerà di eventi straordinari nei Luoghi della Cultura grazie alla collaborazione delle strutture di “Carta Unica” che hanno potuto aderire alla Notte europea: Torre del Moro, Museo Archeologico Nazionale, Necropoli Etrusca del Crocifisso del Tufo, Teatro Mancinelli e Pozzo della Cava. 
 
Per informazioni www.opsm.it – 0763 343592

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
01/07/2021