Letteratura antica e moderna all’Unitre
COMUNICATO STAMPA n. 293/18 G.M. del 17.04.18
All’UNITRE doppio appuntamento con la letteratura antica e moderna
• Venerdì 20 aprile presentazione del libro “L’Isola di tufo” di Paola Sellerio, Sabato 21 conferenza di Fioralba Salani su “Forme e generi della ‘lirica’ greca”
(ON/AF) – ORVIETO – L’attività dell’UNITRE di Orvieto prosegue questa settimana con due appuntamenti riguardanti l’arte della scrittura. in programma presso la sede di Palazzo Simoncelli, ingresso libero.
Venerdì 20 Aprile alle ore 17, Franco Raimondo Barbabella e Pierluigi Leoni presenteranno il romanzo “L’isola di tufo” di Paola Sellerio (Ed. Tyrus), ambientato ad Orvieto nel Medioevo. Le vicende di una famiglia di Catari si intrecciano con la Storia vera della città. Figure note descritte in antiche cronache riprendono vita in una cornice di aspri contrasti e battaglie, teneri amori e drammi. La forte carica di ricerca spirituale, che connotava quei tempi, pervade il racconto fino al termine ponendo i protagonisti di fronte ai dilemmi universali.
L’indomani, Sabato 21 Aprile sempre alle 17, la Professoressa Fioralba Salani terrà un incontro dal titolo “Forme e generi della ‘lirica’ greca”, che anticiperà un prossimo corso dell’Unitre.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
17/04/2018