L’Amministrazione Comunale di Orvieto segue l’evolversi del caso Banca Popolare di Bari

COMUNICATO STAMPA n. 889/19 G.M. del 18.12.19
Banca Popolare di Bari: Comune di Orvieto segue evolversi della vicenda e sviluppi vendita Istituto pugliese
• Sindaco Roberta Tardani in stretto contatto con vertici Fondazione CRO, Governatrice Regione Umbria e Parlamentari umbri perché rappresentino le istanze del territorio Orvietano in tutte le sedi istituzionali
(ON/AF) – ORVIETO – L’Amministrazione Comunale sta seguendo con grande attenzione l’evolversi della vicenda relativa alla Banca Popolare di Bari, gruppo di cui fa parte anche la Cassa di Risparmio di Orvieto, e gli sviluppi della procedura di vendita della partecipazione dell’Istituto pugliese.
In questa fase è particolarmente importante il ruolo di vigilanza e garanzia della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, socio di minoranza della CRO, per gli effetti che tali operazioni potrebbero comportante sulla Città, sui risparmiatori e sui livelli occupazionali.
Per questo il Sindaco, Roberta Tardani è in stretto contatto con i vertici della Fondazione CRO, con il Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei e con i Parlamentari umbri affinché rappresentino in tutte le sedi istituzionali le istanze del nostro territorio.

18/12/2019