Una città accessibile a portata di smartphone
Orvieto è una città innovativa. Inquadrando con lo smartphone il qr code sui cartelli della segnaletica pedonale turistica multimediale e interattiva avrai accesso alle info
sui monumenti della città, sull’ospitalità e a una libreria digitale dove scaricare gratuitamente i tuoi ebook preferiti.
Accedi alla web app con le audioguide in italiano e inglese o guarda la videoguida nella Lingua dei segni (Lis)
Una città a misura di famiglia
Orvieto è una città per famiglie e a misura di bambino/a. Ascolta le storie raccontate da Anna, la nostra piccola mascotte in realtà aumentata che troverai sulla segnaletica turistica pedonale multimediale e interattiva nel centro storico. Per farla animare scarica l’app Linkar per iOs e Android e inquadrala con lo smartphone.
Orvieto PostCard
Da quanto tempo non spedisci una vera cartolina? Adesso puoi farlo dal tuo smartphone scegliendo una tua foto per stupire chi vuoi in tutto il Mondo!
Ci pensano Live Orvieto e Pemcards a stamparla, spedirla e farla consegnare per te!
- Trasforma le tue immagini in cartoline
- Non servono francobolli, né cassette postali
- Un ricordo stampato di un’esperienza reale
- Puoi inviare le tue cartoline quando vuoi e da dove vuoi
Orvieto Experience
L’app “Orvieto Experience” è una vera e propria “bussola” per orientare il turista/visitatore alla scoperta dell’esperienza autentica di Orvieto tra visite alle cantine vitivinicole, degustazioni di olio e laboratori di ceramica.
L’app si compone di nove sezioni. Le prime due introducono il turista alla scoperta del territorio di Orvieto con un video emozionale sulla città e con un itinerario di almeno tre giorni in cui sono presentati tutti i principali punti d’interesse che possono essere visitati, proponendo un tour strutturato tappa per tappa, comprendente anche attività e workshop.
A seguire le sezioni dedicate a olio, vino e ceramica che contengono le schede descrittive delle produzioni delle singole aziende e degli artigiani e tutte le informazioni sulle attività praticabili con orari, prezzi e contatti. Ogni cantina, azienda o laboratorio è geolocalizzato in una mappa che mostra i principali siti di interesse presenti nelle vicinanze. Attualmente sono 14 i produttori di olio, 26 le cantine vitivinicole e 13 le botteghe di ceramica presenti che offrono esperienze.
La sezione riguardante la gastronomia tipica contiene invece nove piatti della tradizione culinaria orvietana con le relative ricette testuali e in formato video: lumachelle, salumi, formaggi, fagiolo secondo del Piano all’uccelletto, baffo all’orvietana, umbrichelli al sugo d’oca, gallina ‘mbriaca, baccalà all’orvietana, frittelle di San Giuseppe e biscotti all’anice.
Le ultime tre sezioni sono infine dedicate alle informazioni sui principali monumenti e siti di interesse della città di Orvieto e ai collegamenti con il sito di Carta Unica, la chiave di accesso a tutte le attrazioni cittadine, e al portale turistico regionale Umbria Tourism.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
20/02/2024