In Piazza del Popolo “ORVIETO MUSIC FEST – EVOLUZIONE DELLA SPECIE” sabato 17 settembre
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 707/2022 G.M. del 17.09.22
ORVIETO MUSIC FEST – EVOLUZIONE DELLA SPECIE appuntamento di musica e intrattenimento dagli anni ’70 ad oggi – Orvieto, Piazza del Popolo sabato 17 settembre
(ON/AF) – ORVIETO – Vuole riproporre un viaggio nel tempo a ritmo di musica, dagli anni 70 ad oggi, la manifestazione ORVIETO MUSIC FEST – EVOLUZIONE DELLA SPECIE, che si svolgerà sabato 17 settembre a partire dalle ore 18.00 in Piazza del Popolo che proporrà in un’unica serata momenti di musica dal vivo, Dj e l’intrattenimento di diversi artisti.
La manifestazione culturale di fine estate in corrispondenza della ripresa dell’anno scolastico, è organizzata da un gruppo di studenti in collaborazione con l’organizzazione “S.S.D. Orvieto F.C srl” con il patrocinio del Comune. L’iniziativa ricalca le orme e sostituisce la già consolidata manifestazione “Festival dello Studente”. Dopo 4 edizioni, infatti, è stato rinnovato il format anche con un cambio di denominazione che è appunto EVOLUZIONE DELLA SPECIE.
Il viaggio nel tempo, a tempo di musica, è guidato con esposizione di oggetti, di auto e moto d’epoca, di vinili ed oggettistica vintage dagli anni ’70 ai giorni d’oggi.
Un viaggio nel tempo per prendere consapevolezza dell’evoluzione che deve costituire una ricchezza per tutte le generazioni.
______________________
Al fine di consentire il regolare e ordinato svolgimento della manifestazione la Polizia Locale ha disposto la seguente disciplina della circolazione e sosta nel centro storico e in particolar modo in Piazza del Popolo:
– Dalle ore 15:00 di sabato 17 fino alle 02:00 di domenica 18 settembre è previsto il divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in tutta Piazza del Popolo, in Piazza Vivaria e in Piazza Mazzini con interruzione veicolare in Via del Popolo e deviazione su Piazza Generale Cimicchi ed in Piazza Ascanio Vitozzi con deviazione su Via II^ della Misericordia.
– I veicoli diretti all’Hotel Italia per carico e scarico bagagli potranno accedere da Piazza Vitozzi – Via Ascanio Vitozzi – Via del Popolo e ritorno.
– Nel periodo compreso tra le ore 15:00 del 17 e le 02:00 del 18 settembre il tratto di Via Corsica, da Piazza Corsica a Piazza Vivaria, sarà disciplinato a doppio senso di circolazione per consentire l’accesso dei veicoli di pronto intervento e/o soccorso.
– Durante le giornate e orari suddetti vige il divieto assoluto di sosta con rimozione dei veicoli su tutto il parcheggio a strisce bianche riservato ai residenti del centro storico situato in Via del Popolo.
– Il mezzo ad uso speciale adibito a spettacoli viaggianti furgone/palco mobile, è autorizzato al transito da Orvieto Scalo percorrendo la S.S.71 fino a Piazza del Popolo.
La manifestazione avverrà secondo il piano della sicurezza presentato dagli organizzatori. La Polizia Locale adotterà i provvedimenti contingibili dettati da ragioni di emergenza, ordine pubblico o circolazione veicolare e pedonale.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
16/09/2022