Gioco e teatro si incontrano in biblioteca con “Alibi”

Data:
14 marzo 2024
Sabato 23 marzo alle 16.30 la presentazione teatralizzata del gioco da tavolo “Alibi” in collaborazione tra il Gruppo Ludico Orvieto, la Brigata della Rupe e l’associazione Io ci sono per

 

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Gioco e teatro si incontrano all’ombra di un libro nel nuovo appuntamento in programma con “La Biblioteca dei giochi”.

Sabato 23 marzo, dalle 16-20 alla Biblioteca pubblica “Luigi Fumi”, oltre a giocare con i diversi giochi disponibili, si potrà assistere alle 16.30 alla presentazione del gioco da tavolo “Alibi” (DV Games), giocato dagli attori e attrici dell’associazione “Io ci sono per” diretti da Riccardo Pieretti.

La giornata è organizzata dal Gruppo Ludico Orvieto, dalla Brigata della Rupe insieme al personale e ai volontari della Biblioteca Fumi e dall’associazione “Io ci sono per”.

Il gioco favorisce la socializzazione, conoscenza, inclusività ma è anche utilizzato in ambito educativo a sostegno della didattica. E proprio per valorizzare questi aspetti che si sono organizzati due corsi sulla didattica ludica che si terranno in biblioteca sempre in collaborazione con il Gruppo Ludico. È ancora possibile iscriversi ad uno dei due corsi (per info e iscrizioni: http://tinyurl.com/2z2sruyr).

Per conoscere l’elenco dei giochi posseduti dalla biblioteca oppure richiedere informazioni è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero 331 2309032 oppure inviare una mail a biblioteca@comune.orvieto.tr.it.

WhatsApp-Image-2024-03-13-at-10.23.11 2532

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
13/03/2024