“Giochi e dadi”, nuova apertura straordinaria della biblioteca comunale

Data:
19 ottobre 2023
Sabato 28 ottobre, dalle 16 alle 20, un pomeriggio interamente dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo in collaborazione con il Gruppo Ludico Orvieto e la Brigata della Rupe

 

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Nuovo appuntamento dedicato ai giochi da tavolo e di ruolo alla Biblioteca comunale “Luigi Fumi” di Orvieto. Sabato 28 ottobre dalle 16 alle 20, il personale della biblioteca, insieme al Gruppo Ludico Orvieto e alla Brigata della Rupe, proporranno “Giochi e dadi”, un pomeriggio interamente dedicato al gioco.

Non solo il giocatore esperto ma anche il principiante potrà provare l’ebbrezza di sfidarsi nei 65 giochi da tavolo e di società disponibili, tra scenari e ambientazioni fantastiche, storiche, distopiche, in cui personaggi diversi tra enigmi e strategie si confronteranno a vicenda, in un divertimento assicurato ed in un contesto architettonico accogliente e sempre più aperto all’innovazione. La novità di questo appuntamento è rappresentata dai giochi di ruolo. Saranno allestiti tavoli introduttivi al gioco di ruolo aperti a tutti.

Ad accogliere i giocatori il personale della biblioteca, i volontari del Servizio civile, gli amici del Gruppo Ludico Orvieto e la Brigata della Rupe che animeranno la serata e aiuteranno a selezionare un gioco dando le prime indicazioni per iniziare e prendere la mano.

Il gioco in biblioteca è finalizzato a favorire la socializzazione, conoscenza, inclusività – affermano dalla Nuova Biblioteca pubblica “Luigi Fumi” – e questa nuova apertura straordinaria conferma la collaborazione tra la biblioteca e il Gruppo Ludico Orvieto con l’aggiunta della Brigata della Rupe“.

Per conoscere l’elenco dei giochi posseduti dalla biblioteca è sufficiente inviare un messaggio WhatsApp al numero 331 2309032 oppure inviare una mail a biblioteca@comune.orvieto.tr.it.

Giochi-e-dadi 1751

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
19/10/2023