Forum Internazionale di Cittaslow in Sud Corea

Data:

Forum Internazionale di Cittaslow in Sud Corea

769/2018 G.M.
COMUNICATO STAMPA / INVITO
Il Sindaco di Orvieto, Giuseppe Germani invitato all’annuale Forum Internazionale di Cittaslow in Sud Corea
• Conferenza Stampa, Mercoledì 17 ottobre alle ore 12:00 al Palazzo dei Sette presso la Sede di Cittaslow International 
(ON/AF) – ORVIETO – 15.10.18 – A seguito dell’invito ufficiale ricevuto lo scorso luglio dalla delegazione coreana in visita ad Orvieto, dal 22 al 26 ottobre p.v. il Sindaco, Giuseppe Germani e il Segretario Generale di Cittaslow International, Piergiorgio Oliveti parteciperanno all’annuale Forum Internazionale di Cittaslow che si terrà a Jjeonju in Sud Corea, nel corso del quale saranno si parlerà della qualità e della vita delle politiche sociali ispirate al modello di cittaslow, della tutela dell’ambiente e della biodiversità, della cultura e dell’efficientamento e risparmio energetico.  
La Corea del sud conta attualmente circa 20 cittaslow associate e Jjeonju (capoluogo della provincia sudcoreana del Nord Jeolla) è la cittaslow che ha preservato e valorizzato dal punto di vista della vivibilità il suo grande centro storico, espressione dell’architettura tradizionale del medioevo coreano che, come dimensioni, è paragonabile al centro storico di Orvieto.
La presenza del Sindaco Germani al Forum Internazionale di Jjeonju è propedeutica allo svolgimento dell’Assemblea di Cittaslow International in programma il 22 giugno 2019 ad Orvieto che vedrà la partecipazione di oltre 300 delegati provenienti da 30 Paesi, e nel corso del quale verrà celebrato anche il 20° anniversario della fondazione dell’Associazione Cittaslow avvenuto il 15 ottobre 1999 al Teatro Mancinelli di Orvieto.  
Le finalità della visita a Jjeonju, verranno illustrate nel corso della Conferenza Stampa che si terrà Mercoledì 17 ottobre alle ore 12:00 al Palazzo dei Sette presso la Sede di Cittaslow International.
 
 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
15/10/2018