Festa della Madonna Assunta: ordinanza
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 567/18 G.M.
Festa della Madonna Assunta: Disciplina della viabilità nel periodo 13 / 15 Agosto 2019
(ON/AF) – ORVIETO – 05.08.19 – In occasione del consueto trasferimento della Macchina dell’Assunta dalla Chiesa di San Francesco fino alla Chiesa di Sant’Andrea che avverrà il 13 agosto in vista della processione religiosa dell’Assunta dalla Chiesa di Sant’Andrea al Duomo del giorno dell’indomani 14 agosto, è stata emessa la seguente disciplina della viabilità nel centro storico, il Settore Polizia Locale e Mobilità ha disposto la seguente ordinanza:
– A partire dalle ore 18.30 circa di martedì 13 agosto 2019 fino al termine del passaggio del corteo, viene interrotta la circolazione veicolare in via Alberici, Via Ghibellina e via Ippolito Scalza II^, per consentire il trasporto della Macchina fino alla Chiesa di Sant’Andrea.
– Durante il passaggio del corteo, tutti i veicoli in entrata nel centro storico da Strada di Porta Romana saranno deviati obbligatoriamente su via Garibaldi.
– Il servizio del trasporto pubblico locale della circolare “C”, durante tutto il periodo di interruzione veicolare in via Alberici, non effettuerà le corse in direzione Piazza Duomo, pertanto, da Porta Maggiore raggiungerà Strada di Porta Romana (area Fiorenzi) per ritornare in Piazza Cahen attraverso la S.S. 71.
– A partire dalle ore 18.30 circa di mercoledì 14 agosto fino alla partenza della Processione da Piazza della Repubblica in direzione Duomo, viene interrotta la circolazione veicolare in via Loggia dei Mercanti ed in via della Commenda.
– Dalle ore 18.30 fino al termine della Processione, tutte le linee del trasporto pubblico locale si attesteranno come capolinea in Strada di Porta Romana (Area Fiorenzi).
– Nella giornata di giovedì 15 agosto la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto potrà essere interrotta in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana ed in Piazza Cahen intersezione con via Roma, con deviazione dei flussi veicolari verso i parcheggi di Campo della Fiera, Via Roma ed ex Caserma Piave.
– Il Comando della Polizia Locale è incaricato di adottare tutti gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale ed assumere atti di competenza per i servizi del personale che dovrà essere impegnato per i propri compiti istituzionali, al fine di assicurare l’esatta osservanza della presente ordinanza per la salvaguardia dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
05/08/2019