“Fai volare le bandiere di Orvieto”: 4° Open Day del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 754/21 G.M. del 24.09.21
“Fai volare le bandiere di Orvieto”: Sabato 25 e Domenica 26 settembre 4° Open Day del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto
• Ordinanza per la sosta e viabilità nella zona di Piazza del Popolo
(ON/AF) – ORVIETO – Promosso dal Comitato Cittadino dei Quartieri e patrocinato dal Comune, sabato 25 e domenica 26 settembre 2021 si svolge la 4^ edizione dell’Open Day del Gruppo Sbandieratori e Musici dei Quartieri di Orvieto che, Sabato 25 settembre saranno protagonisti di brevi esibizioni itineranti in Piazza Duomo e Piazza del Popolo.
Nelle stesse giornate, in Piazza Gualterio (San Giuseppe) si terrà invece la tradizionale pesca il cui ricavato andrà a sostenere le attività del Gruppo e sarà possibile iscriversi ai corsi gratuiti per diventare sbandieratore.
Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione per la giornata di sabato verrà estesa oltre le 15:00 e fino alle 20:00 la disciplina della circolazione normalmente in vigore per lo svolgimento del mercato cittadino. L’ordinanza prevede:
– Dalle ore 15:00 alle 20:00 di sabato 25 settembre 2021 è fatto divieto di circolazione e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza del Popolo.
– Rimane pertanto in vigore la disciplina imposta nelle giornate di mercato con blocco della circolazione in Piazza Ascanio Vitozzi ed in Via del Popolo.
– Durante la giornata e gli orari già indicati, Via Corsica, da Piazza Corsica a Piazza Vivaria, saranno disciplinate a doppio senso di circolazione per consentire il transito dei veicoli dei residenti della zona.
– I veicoli diretti all’Hotel Italia per carico e scarico bagagli potranno accedere da via del Popolo o, in alternativa da Via Ascanio Vitozzi, in deroga alle disposizioni di cui alla presente ordinanza.
Il Comando della Polizia Locale adotterà gli atti necessari relativi ai problemi di traffico e di circolazione stradale.
Allegati
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
24/09/2021