Disciplina circolazione stradale per manifestazioni nei mesi Aprile / Maggio

Data:

Disciplina circolazione stradale per manifestazioni nei mesi Aprile / Maggio

 
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 312/18 G.M. del 20.04.18
Provvedimenti relativi alla disciplina della circolazione stradale nei mesi di Aprile e Maggio 2018
• Sabato 28 aprile in concomitanza con la manifestazione “Orvieto a tutta Birra”, Giovedì 17 maggio 2018 in occasione della “36° Rievocazione della 1000 miglia”, il mercato cittadino sarà spostato in Piazza Cahen
(ON/AF) – ORVIETO – Tra il 21 aprile e il 1° maggio si svolgeranno nel centro storico una serie di manifestazioni; in particolare, per gli appuntamenti che coinvolgeranno la zona di Piazza del Popolo si procederà allo spostamento a Piazza Cahen del mercato cittadino.
La disciplina del traffico e della circolazione stradale nel suddetto periodo sarà così regolamentata:
Disciplina generale della viabilità:
Nel periodo compreso tra il 21 aprile ed il 01 maggio 2018, la circolazione veicolare in entrata al centro storico di Orvieto potrà essere interrotta in corrispondenza della rotatoria di Porta Romana ed in Piazza Cahen intersezione con via Roma, con deviazione dei flussi veicolari verso i parcheggi di Campo della Fiera, Via Roma ed ex Caserma Piave.
Durante tale periodo, potrà essere interrotta la circolazione veicolare in via Luca Signorelli con deviazioni del traffico su via Lattanzi e Vicolo Albani. 
Disciplina particolare della viabilità durante le manifestazioni programmate:
Mercatini dell’artigianato in Via Filippeschi – 25 – 28 – 29 – 30  aprile –  01 maggio 2018 
Dalle ore 08.00 alle ore 20.00 sarà interrotto il transito veicolare in via Filippeschi per consentire lo svolgimento dei mercatini artigianali. Dalla disciplina saranno esclusi i veicoli dei clienti dell’Hotel Filippeschi per carico e scarico bagagli ed eventuali mezzi di soccorso o pronto intervento.
– Nelle giornate di sabato 28 e lunedì 30 aprile, la circolare “C” del trasporto pubblico locale non effettuerà le corse lungo il percorso: Via Filippeschi, via Malabranca, via del Caccia.
“Orvieto a tutta birra” Piazza del Popolo 28 – 29  – 30 aprile – 01 maggio 2018
Dalle ore 15.00 del 26 aprile fino alle ore 20.00 del 02 maggio, è fatto divieto assoluto di transito e sosta a tutti i veicoli in Piazza del Popolo per consentire lo svolgimento della manifestazione “Orvieto a tutta Birra”.
– La circolazione e la sosta in Piazza Vivaria rimane invariata.
Durante le giornate di mercoledì 25, sabato 28, domenica 29 aprile e martedì 01 maggio 2018, in previsione del notevole afflusso di persone in Piazza della Repubblica per gli eventi programmati, il capolinea di tutte le linee del trasporto pubblico locale sarà spostato in Strada di Porta Romana (area Fiorenzi).   
Spostamento del mercato di Piazza del Popolo:
Nella giornata di sabato 28 aprile 2018, in concomitanza dell’evento “Orvieto a tutta Birra”, e nella giornata di giovedì 17 maggio 2018, in occasione della “36° Rievocazione della 1000 miglia”, il mercato cittadino sarà spostato da piazza del Popolo a Piazza Cahen, pertanto, dalle ore 05.00 alle ore 15.00 di sabato 28 aprile e giovedì 17 maggio è fatto divieto assoluto di transito e sosta con rimozione dei veicoli in Piazza Cahen.
La disciplina della viabilità in occasione del passaggio ad Orvieto della 1000 miglia sarà oggetto di apposita ordinanza. 
Il divieto di circolazione, di cui alla disciplina generale della viabilità, non si estende ai flussi veicolari dei residenti del Centro Storico, ai mezzi del trasporto pubblico locale, agli automezzi di pronto intervento e soccorso ed agli automezzi delle forze di polizia.
In caso di estrema necessità il Comando di Polizia Locale adotterà tutti i provvedimenti finalizzati al regolare svolgimento del traffico e della circolazione stradale.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
20/04/2018