Dal 25 giugno attiva la “Linea Mare” Orvieto-Montalto

Data:
22 giugno 2023
Le corse disponibili tutte le domeniche e nei giorni festivi fino al 27 agosto, confermati orari e tariffe

 

(COMUNICAZIONE) ORVIETO – Tornerà a essere attiva da domenica 25 giugno e fino a domenica 27 agosto, tutte le domeniche e nei festivi, la linea autobus estiva Città della Pieve-Orvieto-Montalto di Castro. Il servizio parte da Città della Pieve ed effettua fermate a: Monteleone d’Orvieto, Fabro Scalo (Stazione FS), Ficulle, Orvieto, Castel Giorgio, San Lorenzo Nuovo, Montalto Spiaggia.

Confermati orari e prezzi. L’orario di partenza da Orvieto è alle 7.55 (da Ciconia) e alle 8.05 (da Orvieto Scalo) con arrivo a Montalto Spiaggia alle 9.45. L’orario di ritorno da Montalto è alle 18.30 con arrivo alle 20 (Orvieto Scalo) e 20.10 (Ciconia). I costi sono di 10 euro per la corsa semplice e 15 euro per la corsa andata/ritorno.

Il titolo di viaggio della Zona 2 (Orvieto, Castel Viscardo, Castel Giorgio) dà diritto ad una coppia di corse sulla Funicolare di Orvieto in coincidenza con la partenza e l’arrivo della “Linea Mare”.

La prenotazione del viaggio è obbligatoria e dovrà essere effettuata contattando la biglietteria di monte della Funicolare di Orvieto (tel. 075.9637728) entro le 12 del giorno feriale precedente il viaggio.

I biglietti possono essere acquistati presso le biglietterie della Funicolare di Orvieto, dal conducente e su SALGO, l’app del servizio di trasporto pubblico di Busitalia in Umbria.

In accordo con BusItalia – commenta l’assessore ai Trasporti, Gianluca Lucianiviene confermato un servizio che negli ultimi anni ha riscontrato il gradimento dei cittadini e non solo. La linea autobus estiva che collega Orvieto a Montalto rappresenta una opportunità per chi non dispone di un’auto o per coloro che preferiscono viaggiare in maniera più sostenibile”. 

2023-linee-mare-umbria-Citta-della-Pieve_page-0001 4983
L'orario completo della linea estiva Città della Pieve-Orvieto-Montalto di Castro

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
23/06/2023