Coronavirus: Regione Umbria proroga all’11 marzo i bandi per scuole primarie e secondarie e servizi socio educativi 0-6

COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 116/21 G.M. del 17.02.21
(ON/AF) – ORVIETO – La Regione Umbria ha prorogato alle ore 12 dell’11 marzo il termine dei bandi per  le borse di studio a studenti della scuola primaria e secondaria – I° e II° grado – e per il sostegno alle famiglie per il pagamento delle rette dei servizio socio-educativi per l’infanzia 0-6 emanati nell’ambito dell’’emergenza Covid-19.
Lo comunica una nota d’agenzia delle Regione ricordando che, i due bandi prevedono uno stanziamento complessivo di 7,5 milioni di euro e precisando che la proroga consentirà agli interessati di poter accedere alle agevolazioni con tempi più congrui visto il particolare momento legato alla pandemia.
La compilazione delle domande è online e potrà essere effettuata esclusivamente accedendo al portale dedicato https://sostegno-istruzione.regione.umbria.it/
A tale riguardo, si ricorda che il Comune di Orvieto ha attivato la collaborazione con il Servizio DIGIPASS per il supporto alle famiglie che hanno difficoltà nella compilazione delle richieste di contributo per partecipare ai suddetti Bandi Regionali.

Per essere valida, la domanda deve essere corredata da una marca da bollo del valore di € 16,00 il cui numero seriale va riportato nella sezione della piattaforma dedicata.

Un facilitatore del servizio DIGIPASS aiuterà gli interessati nella compilazione.

Il servizio viene svolto presso la sede di Palazzo Negroni (ex Tribunale), dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00.

L’accesso alla struttura è consentito previo appuntamento da concordare telefonando al numero 347-7995622.

17/02/2021