Coronavirus “Fase 2”: Revocato provvedimento di isolamento contumaciale per un residente ad Orvieto
COMUNICATO STAMPA (di pubblica utilità) n. 349/20 G.M. del 18.05.20
Coronavirus “Fase 2”: Revocato il provvedimento di isolamento per un residente ad Orvieto
• Da Martedì 19 maggio i cimiteri del Comune di Orvieto osserveranno il normale orario di apertura estivo
• Le aree giochi all’interno di parchi, giardini e aree verde comunali saranno riaperte dopo l’intervento di sanificazione che inizierà questa settimana
(ON/AF) – ORVIETO – Attraverso apposita ordinanza, oggi il Sindaco ha revocato il provvedimento di isolamento contumaciale a cui era sottoposto un residente nel Comune di Orvieto risultato positivo al Covid-19. Ad oggi sono complessivamente 46 le persone ufficialmente guarite che sono risultate negative a due test consecutivi.
In base ai dati in possesso all’Amministrazione Comunale relativi alle ordinanze sindacali di isolamento contumaciale emesse e ai ricoveri comunicati dalla Usl Umbria 2, attualmente i residenti o domiciliati nel Comune di Orvieto, positivi al Covid-19, sono 6 di cu 5 in isolamento contumaciale e 1 ricoverato presso una struttura ospedaliera della regione.
Inoltre, in osservanza delle misure contenute nel Dpcm 17 maggio 2020 e dell’ordinanza emessa dalla Regione Umbria, da domani 19 maggio 2020 i cimiteri del Comune di Orvieto osserveranno il normale orario di apertura estivo: dal lunedì al sabato con orario continuato dalle 7 alle 19 e la domenica dalle 7 alle 13.
Restano confermate le prescrizioni relative al distanziamento sociale e al divieto di assembramenti.
Le aree giochi all’interno dei parchi, giardini e aree verde comunali saranno invece riaperte soltanto dopo l’intervento di sanificazione che partirà nel corso di questa settimana compatibilmente alle condizioni metereologiche favorevoli.
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento
18/05/2020