Concerto “La magia del contrasto” di Borea Barock Orchester

Data:

Concerto “La magia del contrasto” di Borea Barock Orchester

COMUNICATO STAMPA n. 783/18 G.M. del 18.10.18  
Ad Orvieto La magia del contrasto con la Borea Barock Orchester di Bonn. Venerdì 19 ottobre ore 18 / 19:30 al Vetrya Corporate Campus  
(ON/AF) – ORVIETO – Spesso è nella fusione dei contrasti che si annida la bellezza della vita. Il Vetrya Corporate Campus di Orvieto (via dell’Innovazione 2), gruppo italiano impegnato nello sviluppo e implementazione di soluzioni e servizi innovativi per le telecomunicazioni ospita, venerdì 19 ottobre dalle 18 alle 19.30ingresso gratuito –  la Borea Barock Orchester di Bonn con il concerto di musica classica per violino e violoncello, dal titolo: “La magia del contrasto”.

La proposta culturale vuole stimolare il piacere dell’ascolto musicale raccontando quanto la musica sia ricerca di equilibri di parti apparentemente dissonanti. 
“Le sonate” di grandi compositori quali L. v. Beethoven, J.S. Bach, J.M. Leclair e G. F. Händel saranno eseguite da Elisa Wittbrodt e Robert Wittbrodt al violino e Clara Klein al violoncello. Un trio d’archi che con la loro performance ricorderanno che nulla come la musica è capace di fissare nell’anima e, sullo spartito, l’eternità del tempo. 
L’appuntamento, promosso dalla Fondazione Luca e Katia Tomassini, da Vetrya, Elysion con il patrocinio del Comune di Orvieto / Assessorato alla Cultura, è tra gli eventi che accompagnano la mostra “Antron. Paesaggi etruschi. Genesi pittorica dell’Europa” di Michael Franke in corso di svolgimento fino al 10 novembre prossimo nella location del Vetrya Corporate Campus, con l’obiettivo di valorizzare attraverso iniziative culturali, mostre ed incontri, il territorio etrusco orvietano e i luoghi di vita e bellezza che videro i fasti di un popolo scomparso, per non dimenticare le nostre origini. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
18/10/2018