Comunicazioni in Consiglio

Comunicazioni in Consiglio

COMUNICATO STAMPA n. 525/19 C.C. del 23.07.19
Comunicazioni in Consiglio Comunale
(ON/AF) – ORVIETO – Nella seduta del Consiglio Comunale di ieri, il Sindaco, Roberta Tardani ha comunicato all’Assemblea che “sabato pomeriggio su Corso Cavour sono stati rinvenuti sacchi di rifiuti non conformi agli orari di ritiro”. “Nel ribadire che ciò è vietano – ha precisato – se tale episodio dovesse ripetersi anticipo che prenderemo i dovuti provvedimenti”.
Il Presidente del Consiglio Comunale, Umberto Garbini ha comunicato l’avvenuto prelievo dal fondo di riserva 2019 (di cui alle delibere di Giunta n.ri 106/2019 e 137/2019 del maggio scorso) di somme destinate alla manutenzione dei sistemi di mobilità e ad altri lavori, liti e arbitraggi, promozione turistica e contributi per eventi (Orvieto in Fiore, FIOF, festa del Corpus Domini).
Il V. Presidente Federico Giovannini in merito alla convocazione del Consiglio Comunale ha chiesto che la comunicazione sia più puntuale e rispettosa del ruolo della minoranza, ribadendo il rispetto delle regole dal momento che alcuni consiglieri non hanno ricevuto la comunicazione nei tempi regolamentari. Il Presidente ha però replicato che non ci sono stati disguidi di alcun tipo nella comunicazione dell’ordine del giorno.

23/07/2019