Alla Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” Mostra-Concerto

Data:

Alla Scuola Comunale di Musica “A. Casasole” Mostra-Concerto

COMUNICATO STAMPA n. 742/18 G.M. del 04.10.18
“Orvieto Vista, Vissuta e Immaginata. Le parole di scrittori, poeti e viaggiatori”. Mostra-Concerto della Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” per l’apertura del nuovo anno
• Domenica 7 Ottobre 2018 alle ore 17 presso la sede della scuola
(ON/AF) – ORVIETO – La Scuola Comunale di Musica “Adriano Casasole” apre lì’anno scolastico 2018/2019 con la Mostra-Concerto dal titolo “Orvieto Vista, Vissuta e Immaginata. Le parole di scrittori, poeti e viaggiatori” che si terrà Domenica 7 Ottobre 2018 alle ore 17 presso la sede della Scuola in Via Roma (ex Caserma Piave) che si trasformerà anche in un luogo di cultura letteraria. L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Orvieto.
All’interno dei locali della Scuola di Musica “Adriano Casasole” saranno esposti i pannelli della mostra che raccontano le sensazioni e le reazioni dei viaggiatori illustri che nella loro vita hanno visitato la città di Orvieto.
Parole che prenderanno voce grazie al contributo del dottor Alberto Romizi unendosi alla musica dei Maestri della Scuola Comunale di Musica di Orvieto “Adriano Casasole”, Riccardo Cambri al Pianoforte, Dino Graziani al Violino e Lamberto Ladi al Sassofono. Un percorso di cultura e suggestioni che riporterà il visitatore indietro nel tempo e manterrà vive quelle testimonianze che hanno reso e rendono immortale la bellezza di Orvieto.

04/10/2018