Al Mancinelli “WIKIPIERA” con Piera Degli Esposti e Pino Strabioli

Data:

Al Mancinelli “WIKIPIERA” con Piera Degli Esposti e Pino Strabioli

 
COMUNICATO STAMPA n. 336/18 G.M. del 02.05.18 
Il Mancinelli saluta la Stagione Teatrale con WIKIPIERA in scena Piera Degli Esposti intervistata da Pino Strabioli
(ON/AF) – ORVIETO – Il Teatro Mancinelli di Orvieto chiude la  Stagione 2017/2018 con un appuntamento imperdibile: WIKIPIERA con  PIERA DEGLI ESPOSTI e PINO STRABIOLI, giovedì 3 maggio alle 21. Ovvero, un’intervista dal vivo condotta da Pino Strabioli, versatile uomo di cultura, attore e regista teatrale, autore e conduttore televisivo che ha scelto di chiudere con questo evento la Stagione Teatrale del Mancinelli di cui ha curato la direzione artistica.
Il connubio della coppia Degli Esposti – Strabioli è nato in televisione dopo la fortunata trasmissione di Rai 3 “Colpo di scena”, in cui Strabioli ha incontrato i grandi protagonisti della cultura e dello spettacolo.
 
In WIKIPIERA Piera Degli Esposti ripercorre i suoi 50 anni di carriera: dagli amori impossibili e quelli possibili, agli incontri fondamentali come quello con la scrittrice Dacia Maraini, il regista Marco Ferreri, Lucio Dalla, De Chirico. 
Piera Degli Esposti, una delle più grandi attrici italiane, descrive con semplicità e immediatezza il rapporto profondo e controverso con la mamma, la passione per Bologna, e poi le tappe della sua carriera, dall’indimenticabile interpretazione di Molly cara per cui Eduardo De Filippo sentenziò “Chesta è o vierbo nuovo” al cinema d’autore e agli ultimi successi televisivi.
Un’intervista che diventa spettacolo, un vero e proprio show, un concerto fra brani di grande teatro e ricordi in cui vive la  poesia di quello straordinario secolo del Novecento e del suo teatro, in tutte le sue declinazioni e sperimentazioni, passando da Joyce a D’Annunzio, fino ad Achille Campanile.
Lo spettacolo segna il ritorno alle scene della grande attrice, dopo quasi 10 anni di assenza. Wikipiera è un viaggio piacevole e sorprendente nella vita e nelle emozioni dell’attrice, nelle scelte e nelle passioni. 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
02/05/2018