pagamento sanzioni (dopo dpcm del 11.03.2020)

il sottoscritto Dirigente, in qualità di datore di lavoro, al fine  di contenere i contatti con il pubblico dispone,  al personale appartenente al Settore 1  Polizia Locale – Mobilità, l'adozione delle  seguenti precauzioni e comportamenti vigenti fino al cessare dell’efficacia dei sopracitati provvedimenti del governo :

il pagamento dei verbali di accertata violazione amministrativa e dei preavvisi contravvenzionali ai sensi del codice della strada da parte dei contravventori dovrà essere effettuato:

  1. Effettuando il pagamento presso gli uffici postali o c/o tabaccherie autorizzate  utilizzando i bollettini prestampati allegati al preavviso o al verbale spedito. Sul bollettino è necessario indicare l’autore del pagamento (proprietario o conducente) e nella causale indicare  il numero del preavviso od il numero del verbale di accertata violazione amministrativa ed il numero di  targa del veicolo.

 

  1.  tramite bonifico bancario con accredito sul  conto   BANCOPOSTA di Posteitaliane  Nr. 10586055 intestato a Comune di Orvieto Polizia Municipale utilizzando codice IBAN  IT07 Q076 0114 4000 0001 0586055   Codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX  indicando nella causale:   il numero del preavviso od il numero del verbale di accertata violazione amministrativa ed il numero di  targa del veicolo.

L'utenza sarà informata delle modalità di pagamento  mediante specifici avvisi in inseriti nel sito del Comune di Orvieto e mediante opportuna cartellonistica;

  • Il rinnovo degli abbonamenti ai  parcheggi coperti dovrà avvenire con le  seguenti modalità:

parcheggio di Via Roma, dovrà essere effettuato esclusivamente mediante bonifico bancario sul seguente cod. IBAN:   IT48W0622025710000002100103 e la  ricevuta dell’avvenuto pagamento dovrà essere consegnata al personale preposto al momento del rinnovo che avverrà previo appuntamento con l’ufficio parcheggi chiamando i seguenti n.ri telefonici: 0763/306215 – 0763/306340.

Rimangono invariate le modalità di rinnovo del Parcheggio Campo della Fiera.

  • La sottoscrizione di nuovi abbonamenti per i  parcheggi di Via Roma e Campo della Fiera  potrà avvenire con le seguenti modalità:  scaricare dal sito istituzionale del Comune di Orvieto l'apposito modello, cliccando sull’home page “la citta’” e successivamente cliccare su “abbonamenti parcheggi”. Dopo aver compilato il modello, accompagnato da una copia del documento di identità,  con indicazione del numero telefonico del richiedente, la richiesta andrà trasmessa via mail all'ufficio parcheggi all'indirizzo parcheggi@comune.orvieto.tr.it. L'ufficio parcheggi  rilascerà gli abbonamenti personalmente, previo appuntamento telefonico  ai  seguenti n.ri telefonici: 0763/306215 – 0763/306340,  definendo caso per caso le singole modalità  di pagamento;
  • il personale di polizia locale assegnato al Corpo di Guardia dovrà utilizzare lo spioncino, con esclusione di ogni apertura della finestra a vetri esistente.  Nei locali del  Corpo di Guardia non potranno sostare più di due operatori  contemporaneamente.
  • al pubblico è fatto divieto di accedere al Corpo di Guardia ed ai bagni adiacenti se non in caso di impellenti necessità non diversamente fronteggiabili;
  • il personale appartenente al settore I dovrà sempre tenere la distanza di sicurezza di un  metro, anche dai propri colleghi o dalle altre forze dell’ordine;
  • il personale  di Polizia Locale che effettua servizi che richiedono contatti diretti con l'utenza  (es. rilievi di incidenti stradali, TSO) è tenuto ad indossare la mascherina in dotazione ed i guanti di lattice.

Si raccomanda il puntuale rispetto di quanto disposto.

Si richiede all’ufficio stampa di voler provvedere all’aggiornamento del sito e al comunicato stampa.

Il dirigente

Ten. Col. Pirro Alessandra