Data: 26/04/2017

Successo per l'avvio del progetto #OrvietoSocialTour

Nel weekend 10 top Instagramers hanno esplorato Orvieto e il suo territorio promuovendolo sui social network

 
COMUNICATO STAMPA n. 309/17 G.M. del 26.04.17 
#OrvietoSocialTour: si conclude con successo la prima esperienza di promozione di Orvieto e del territorio sui social network 
(ON/AF) – ORVIETO – Si è concluso domenica 23 aprile l’impegno dei 10 top Instagramers di ORVIETO SOCIAL TOUR che, grazie alla loro esperienza, hanno esplorato Orvieto e il suo territorio, cogliendone bellezze e particolarità. 
Iniziativa organizzata dall’Associazione TEMA in collaborazione con il Comune di Orvieto, Chiara Ercini (Social Media Strategist e fondatrice del più seguito blog di Roma “A day in Rome”) orvietana di origine e romana d’adozione e Ilaria Barbotti (Fondatrice della Community Instagramers Italia e anche lei Social Media Strategist), nell’ambito del progetto di promozione turistica (Bando PSR per l’Umbria 2014-2020 mis. 16.3.3. per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo orvietano) con il sostegno di numerosi partner locali che, nel corso della tre giorni di Orvieto Social Tour, hanno messo a disposizione degli Instagramers le loro strutture, i locali e varie degustazioni rendendo unica questa esperienza.
Un progetto ad hoc per raccontare il meglio di Orvieto, a cui sono stati chiamati insieme alle due organizzatrici, i migliori professionisti del settore: Alessio Moretti, Alex Coda, Pierluigi Aldinucci, Flaviana Boni, Silvia Cretella, Matteo Acitelli, Marko Morciano, David Pinto e Georgette Jupe, che hanno approfondito ogni dettaglio della Città, per documentare i luoghi, esplorare e raccontare, tramite immagini fortemente suggestive, mettendo in risalto le caratteristiche del territorio: arte, cultura, eventi, paesaggio ma anche benessere, relax, artigianato e enogastronomia.
Il loro fotografico racconto è stato molto seguito sui Social network – riferisce l’Associazione TeMa – tanto  che, per due giorni consecutivi, gli hashtag #OrvietoSocialTour e #LoveOrvieto sono stati ‘trending topic’ su Twitter, collocandosi fra i 10 argomenti più popolari su Twitter in Italia.
Il progetto proseguirà con altri appuntamenti che coinvolgeranno blogger internazionali; inoltre, prevede la formazione di imprenditori e operatori turistici attraverso incontri (educational) per la conoscenza e l’utilizzo dei Social come strumenti di promozione e marketing di Orvieto e del territorio.
Seguendo Love Orvieto sui Social Facebook, Twitter e Instagram si potranno conoscere le iniziative, gli eventi e le promozioni turistiche di Orvieto.
INSTAGRAM
https://www.instagram.com/love_orvieto/
TWITTER 
https://twitter.com/loveorvieto
FACEBOOK
https://www.facebook.com/loveorvieto/
Per informazioni www.teatromancinelli.com