Data: 31/01/2018

Stagione Teatrale 2017/18 del Mancinelli: Domenica 4 febbraio è in scena PAOLA MINACCIONI

Appuntamento alle ore 17 con lo spettacolo "PAOLA MINACCIONI LIVE"

 
COMUNICATO STAMPA n. 065/18 G.M. del 31.01.18 
PAOLA MINACCIONI al Teatro Mancinelli di Orvieto in PAOLA MINACCIONI LIVE. Domenica 4 febbraio ore 17 
(ON/AF) – ORVIETO – Dopo il tutto esaurito de La parola canta con Toni e Peppe Servillo, applauditissimi sabato scorso dal pubblico che ha gremito il Teatro Mancinelli di Orvieto, la Stagione Teatrale prosegue domenica 4 febbraio alle ore 17 con un appuntamento dedicato alla comicità che vede in scena l’attrice romana Paola Minaccioni protagonista di PAOLA MINACCIONI LIVE
Uno spettacolo esilarante ed elettrizzante, in cui l’artista dà vita ai suoi personaggi più noti nati in televisione e alla radio, in un vortice di comicità irresistibile. Uno spettacolo che la stessa autrice e interprete definisce “un’istantanea sui nostri tempi, una pausa dalla nostra quotidianità, per ridere insieme, anche e soprattutto di noi”. Un universo “graffiante, timido, aggressivo e conturbante, provocatorio e riflessivo, delicato ed ingenuo, moderno e saggio insieme, strepitoso scenario della realtà”. 
 
Paola Minaccioni si è diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia approfondendo successivamente gli studi con Nikolay Karpov presso il GITIS di Mosca. Televisione, cinema, teatro e radio sono i suoi luoghi espressivi. Tra le sue più importanti apparizioni cinematografiche è da ricordare Allacciate le cinture di Ferzan Ozpetek che le è valso il Nastro d’Argento 2014 come Miglior attrice non protagonista e il Cine Ciak D’oro Best comedian 2014 oltre a essere stata candidata al David di Donatello 2014
Paola Minaccioni  è nel cast dell’ultimo film di Carlo Verdone Benedetta follia. A teatro collabora con autori e registi tra cui Eleonora Danco, Gianni Clementi, Attilio Corsini, alternandoli ai suoi One Woman Show. In Radio è parte del cast fisso e coautrice dei due programmi di punta di Rai Radio2, Il Ruggito del Coniglio e 610.
 
Info  http://bit.ly/2DtLgpN  www.teatromancinelli.com 0763.340493 (giovedì e venerdì ore 10-13 e 15-18, sabato ore 10-13, domenica dalle ore 16).