Data: 27/04/2017

"Sport e disabilità: la sfida più bella". Incontro al Palazzo del Popolo

Vnerdì 28 aprile h. 9:30 alla Sala de Quattrocento del Palazzo del Popolo

314/2017 G.M.
COMUNICATO STAMPA
Incontro pubblico sul tema “Sport e disabilità: la sfida più bella”. Venerdì 28 aprile alle ore 9.30 al Palazzo del Popolo / Sala dei Quattrocento
• Nel parlano: Gianluca Cacciamano, Salvatore Cimmino, Nicole Orlando, Chiara Vellucci
(ON/AF) – ORVIETO – 27.04.17 - Un viaggio nel mondo dello sport, tra difficoltà e soddisfazioni. E’ il messaggio dell’incontro pubblico che si terrà domani - venerdì 28 aprile alle 9.30 nella Sala dei Quattrocento del Palazzo del Popolo di Orvieto – intitolato appunto “Sport e disabilità: la sfida più bella”. Iniziativa promossa dal Panathlon Junior / Club di Orvieto in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico e il Panathlon International e con il patrocinio del Comune di Orvieto “Comune Europeo dello Sport 2017”.  
Ad aprire l’appuntamento saranno i saluti istituzionali, quindi la parola passerà agli ospiti: Gianluca Cacciamano, atleta Paratriathlon, e Salvatore Cimmino conosciutissimo per le sue imprese “A nuoto nei mari del Globo”. Alle 11.30, sarà la volta delle atlete Paratriathlon Nicole Orlando e Chiara Vellucci. Durante la mattinata, inoltre, verranno presentati alcuni lavori realizzati dagli studenti del Liceo Artistico di Orvieto.
Nel pomeriggio, infine, la campionessa paralimpica Nicole Orlando aprirà alle ore 17.30 nell’Atrio del Palazzo dei Sette la 22^ edizione della rassegna “Il Libro Parlante” promossa dalla Libreria dei Sette presentendo il libro scritto a quattro mani con Alessia Cruciani dal titolo “Vietato dire non ce la faccio”. Ingresso libero.