Data: 28/09/2016

Si presenta la 3^ edizione del "Festival del Dialogo"

Sabato 1° ottobre h. 11 presso il Comune di Orvieto

 
COMUNICATO STAMPA (primo annuncio) n. 755/16 G.M. del 28.09.16 
Verso il Festival del Dialogo #3 – Orvieto, 14 / 16 ottobre 2016
• La presentazione, Sabato 1 ottobre alle ore 11:00 presso la Sala Consigliare del Comune
 
(ON/AF) – ORVIETO – Patrocinata dal Comune e organizzata dall’Associazione culturale ApertaMenteOrvieto, dal 14 al 16 ottobre al Palazzo del Popolo di Orvieto si terrà il 3° Festival del Dialogo che, dopo la presentazione del manifesto per Orvieto città del Dialogo (edizione 2015) quest’anno si focalizza sul tema Dall’EGOcentrismo all’ECOcentrismo. La necessità di un nuovo dialogo tra, Uomo, Scienza e Natura.  
Tre giornate aperte alla cittadinanza e agli studenti delle scuole superiori, in cui si parlerà di rapporto e ricerca dell’armonia con la natura, l’ambiente attraverso un ricco programma di incontri e conferenze, ma anche momenti musicali tematici, appuntamenti sportivi e molto altro che verrà presentato Sabato 1 ottobre alle ore 11:00 presso la Sala Consigliare del Comune.
Oltre al Sindaco, Giuseppe Germani che porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale, interverranno: Pino Strabioli (autore e conduttore televisivo) e Santino Cannavò (responsabile nazionale Politiche Ambientali UISP). Seguirà la presentazione del quadro di Massimo Chioccia e Olga Tsarkova che quest’anno rappresenta l’edizione 2016 del Festival.